Iron Man: il nuovo concept art mostra uno sguardo inedito al costume Mark I

L'artista Marvel Ryan Meinerding ha pubblicato un nuovo concept art del primo costume di Iron Man

Un concept art mai visto finora del primo costume da battaglia di Iron Man, il Mark I, è stato pubblicato online. Quasi dieci anni sono passati dal momento che l’imponente MCU ha lanciato la storia di origine di Tony Stark, che è ormai già apparso in sette film con altri due in programma. Come sappiamo, ogni ritorno di Tony Stark è segnato da un nuovo costume, adatti all’occasione, ma – a prescindere da tutti i costumi che può indossare – ciò che resta invariato è il sentimento nostalgico che porta con sé il Mark I.

Tale sensazione di nostalgia è stata la stessa che l’artista Marvel Ryan Meinerding ha evocato quando ha recentemente pubblicato il suo concept art del Mark I sul suo account ufficiale di Instagram. La foto, che potete vedere sotto, sembra così complicata con tutti i suoi meccanismi tecnologici esposti, che è spiegabile solo perché Stark ha creato il vestito con tempo e risorse limitate e sotto costrizione. Meinerding si è lasciato andare ai sentimentalismi anche nella lunga didascalia con cui ha accompagnato il concept.

Iron Man: ecco il nuovo concept art del Mark I

In keeping with my Mark I/Kirby post here is the back view of my Mark I design. It’s fun trying to figure out how things could work and looking for and finding inspiration in a variety of places. I actually studied Industrial Design at Notre Dame before heading west to California for art school so I’m sure my days there came in handy for these early MCU designs. And of course I also had awesome guidance in the form of @adigranov who already had history with the character and @philjdsaunders who came from a car design background. I was in very good company. Those early days working for @jonfavreau on Iron Man are still some of my fondest memories. #dreamteam #ironman #conceptart #adigranov #philsaunders #markI #marvel #marvelstudios #conceptart #conceptdesign #jackkirby100 #jackkirby #marvelcinematicuniverse

Un post condiviso da Ryan Meinerding (@ryan_meinerding_art) in data:

Il simbolo I simboleggia fino a che punto il MCU è arrivato dal 2008. Continua a evolversi molto similmente al design del costume di Stark, parallela alla varietà di film che i Marvel Studios hanno rilasciato.

Stark – insieme al resto dei Vendicatori, ai Guardiani della Galassia e ai loro altri alleati nel MCU – è disposto a combattere insieme per combattere il Mad Titan Thanos ei suoi soldati, l’Ordine Nero in Infinity War. Le persone che lavorano dietro il massiccio film hanno insinuato la fine di alcuni dei nostri eroi preferiti del MCU e se questo sarà il modo in cui Iron Man uscirà di scena, guardare indietro al Mark I è un ottimo modo per commemorare come il supereroe ha iniziato il franchise ora divenuto così famoso.