Jay e Silent Bob: Kevin Smith annuncia il reboot “tributo a Clerks”

Sarà un sequel/reboot del film del suo film del 2001: Kevin Smith annuncia un nuovo progetto per Jay e Silent Bob che sarà "un'ode a Clerks"

Il filmmaker Kevin Smith è un uomo dai mille talenti che spesso gestisce diversi progetti contemporaneamente. Nonostante sembri non avere mai un momento libero, però, pare che abbia finalmente intenzione di produrre un nuovo lungometraggio e non si tratterà del sequel di Generazione X – che sembra verrà trasformato in una serie tv di 10 ore – o del terzo capitolo della trilogia True North (composta da Tusk e Yoga HosersGuerriere per sbaglio e dal mancante Moose Jaws), bensì di un ritorno alle origini. Il progetto in lavorazione sarà un’ode a Clerks e Smith ha già iniziato a chiamarlo “il reboot di Jay e Silent Bob“. Il piano è quello di iniziare la lavorazione il prima possibile.

Jay e Silent Bob… Fermate Hollywood!, film del 2001, è stato il progetto culmine dopo anni di apparizioni del duo in diverse pellicole di Kevin Smith: partendo da Clerks nel 1994, passando da Generazione X e In cerca di Amy e arrivano fino a Dogma (1999). Il film si impose subito come enorme successo per il pubblico di allora e i due personaggi sono entrati a far parte cella cultura pop moderna. Per questo, la notizia di un possibile reboot di Jay e Silent Bob… Fermate Hollywood! non può che essere un’ottima notizia per i fan di tutto il mondo.

Sembra che le riprese inizino entro la fine dell’anno. Ecco l’annuncio di Kevin Smith via Twitter:

“16 anni fa, #JayAndSilentBobStrikeBack è uscito nei cinema. E questo autunno, giriamo una pellicola sequel chiamata #JayAndSilentBobReboot!”

Non è stata annunciata ancora una possibile data di debutto del film, ma considerando che le riprese dovrebbero iniziare in autunno, speriamo di riuscire a vederlo entro la fine del 2018. Allo stesso modo, non sappiamo chi potrebbe apparire nel cast, ma è possibile che Kevin Smith riesca a convincere i vecchi interpreti del film originale a tornare, inclusi Ben Affleck, Jason Lee e Rosario Dawson. Ovviamente, gli unici punti fermi sono Smith stesso, interprete di Silent Bob, e la fidata spalla Jay, l’attore Jason Mewes. Il filmmaker ha così descritto il film:

“Un satira sciocca e da risate a denti stretti che si prende gioco dell’industria del cinema e della recente ossessione nel rifare tutto”.