Kevin Smith inizia le riprese dell’horror Killroy Was Here

Kevin Smith si dedica nuovamente all'horror con Killroy Was Here, primo film di un'antologia horror le cui riprese sono appena iniziate in Florida.

Il nuovo progetto di Kevin Smith è ufficialmente partito: le riprese di Killroy Was Here sono iniziate in Florida con la collaborazione del Ringling College of Art and Design e Semkhor Productions.

Il regista appassionato di supereroi, negli ultimi anni si è dedicato molto agli horror e alla commedia, realizzando lo scorso anno Yoga Hosers, spin-off di Tusk, e andando ancora a ritroso Red State.

Kevin Smith inizia le riprese dell’horror Killroy Was Here

Killroy Was Here ha preso vita da una delle conversazioni che Kevin Smith tiene settimanalmente sul suo podcast. La frase che dà il titolo al film ha origine nell’America della Seconda Guerra Mondiale, quando si diffuse nella cultura dei graffiti accompagnando il disegno di un omino dal grosso naso che si sporge dalla scritta con entrambe le mani. In verità, la frase originale è Kilroy Was Here (Kilroy è stato qui), con una sola “l” nella prima parola, raddoppiata da Smith per esigenze creative.

Kevin Smith, che ha già annunciato che questo sarà il primo film di un’antologia horror, ha descritto così il progetto:

“Questo è un film di mostri nel senso di una classica fiaba con la morale. Nessuno vuole più veder versato il sangue degli innocenti, ma quando qualcuno oltrepassa il limite e sbaglia, gliela fai pagare in modi orribili e il pubblico applaude. Volevamo fare un film a episodi sullo stile di Creepshow (antologia diretta da George Romero e scritta da Stephen King, ndr). Killroy è come il Golem, l’Uomo Nero e il Tristo Mietitore combinati.”