James Cameron’s Story of Science Fiction: intervista a Christopher Nolan [CLIP]

James Cameron e Christopher Nolan faccia a faccia in una clip tratta da James Cameron's Story of Science Fiction, in cui il regista di Terminator intervista diverse personalità parlando di fantascienza. Tra gli altri ospiti vi sono Steven Spielberg, George Lucas e Ridley Scott.

AMC ha svelato una nuova clip da James Cameron’s Story of Science Fiction, in cui il regista di Terminator parla di fantascienza con Christopher Nolan

In James Cameron’s Story of Science Fiction, il regista di Avatar ha a ogni puntata un ospite diverso con cui disquisisce di fantascienza; a questo turno, di fronte a Cameron si è seduto Christopher Nolan (Interstellar, Dunkirk) e un estratto dell’intervista è stato condivido da AMC, che firma lo show. Nella clip, James Cameron sottolinea come difficilmente il pubblico pensi a Nolan come a un regista di fantascienza, ma il papà di Terminator è consapevole che il collega abbia più volte avuto a che fare con quel genere.

Negli oltre quattro minuti di chiacchierata estratti dall’episodio di James Cameron’s Story of Science Fiction, il padrone di casa definisce Il Cavaliere Oscuro “fantascienza dal punto di vista sociologico”; si parla anche di Inception, il quale, secondo la coppia, se si togliesse l’espediente della macchina dei sogni, diventerebbe un racconto metafisico. Christopher Nolan svela anche che gran parte dell’ispirazione per il film sulla dimensione onirica deriva dai suoi giorni universitari, in cui tentava di fare dei sogni lucidi, in cui avesse il controllo della situazione. Ovviamente, impossibile evitare l’argomento Interstellar, con il regista che parla del coinvolgimento del fisico Kip Thorne.

Tra gli altri ospiti di James Cameron’s Story of Science Fiction vi sono Ridley Scott, George Lucas, Steven Spielberg e Arnold Schwarzenegger. Di seguito, la clip con Christopher Nolan, provvista di sottotitoli in inglese.