Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio nel biopic su Ulysses S. Grant?

Ulysses S. Grant ha combattuto durante la Guerra di secessione americane ed è diventato il 18esimo Presidente degli Stati Uniti. Adesso Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio potrebbero essere al lavoro su un biopic sulla sua storia

Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio ancora insieme: questa volta per un film su Ulysses S. Grant

Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio, che hanno collaborato per l’ultima volta nel film Prova a prendermi con Tom Hanks del 2002, sono nelle prime fasi di discussione per la realizzazione di un film biografico su Ulysses S. Grant. In precedenza era stato annunciato che il banner di Leonardo DiCaprio Appian Way aveva acquisito la biografia di Ron Chernow, Grant, e avrebbe sviluppato il progetto con Lionsgate.

Lo sceneggiatore di Robin Hood: Origins David James Kelly realizzerà il film, che sarà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson. Attualmente non è chiaro dove il film potrebbe posionarsi sul programma già colmo di Spielberg. Il regista si sta preparando per il prossimo film di Indiana Jones che sarà girato l’anno prossimo ed è in sviluppo su un remake musicale di West Side Story. È stato recentemente annunciato che avrebbe affrontato il suo primo film della DC Comics, lavorando con Warner Bros. in un film sull’eroe d’azione-avventura Blackhawk ambientato durante la seconda guerra mondiale.

DiCaprio, che sarà protagonista con Brad Pitt e Margot Robbie nel prossimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, è associato a diversi film in cui interpreterà personaggi della storia realmente esistiti, tra cui un progetto su Leonardo da Vinci per la Paramount e un film su Teddy Roosevelt che lo unirà di nuovo con il regista Martin Scorsese dopo The Wolf of Wall Street.

Ulysses S. Grant è stato un generale e politico statunitense. Fu generale dell’Unione nel corso della Guerra di secessione americana. Alla sua conclusione vinse le elezioni presidenziali del 1868, tramite le quali divenne il 18esimo Presidente degli Stati Uniti d’America servendo dal 1869 al 1877.