Jake Gyllenhaal sarà un critico nel nuovo film Netflix di Dan Gilroy

Per il nuovo film Netflix, Jake Gyllenhaal tornerà a collaborare con il regista Dan Gilroy, che lo ha diretto ne Lo sciacallo - Nightcrawler.

Dopo averlo visto in Okja, Jake Gyllenhaal tornerà a collaborare con Netflix in un nuovo film per cui l’attore si sta già preparando immergendosi nel mondo dell’arte a Los Angeles.

Secondo Page Six, la star interpreterà infatti un critico d’arte in quello che viene descritto come uno sguardo rivelatore al mercato artistico losangelino che coinvolge collezionisti miliardari, galleristi, aste e vendite. Per Jake Gyllenhaal si tratterà di una reunion, dal momento che sarà affiancato dalla collega Rene Russo e diretto da Dan Gilroy, con cui aveva già lavorato ne Lo sciacallo – Nightcrawler del 2014.

Recentemente, Jake Gyllenhaal è stato protagonista di Stronger, film di David Gordon Green presentato alla Festa del Cinema di Roma e che secondo molti potrebbe portare l’attore a partecipare alla corsa per la statuetta durante la prossima notte degli Oscar. Nelle ultime settimane, l’interprete è anche al centro di alcuni rumor che lo vorrebbero tra i favoriti per sostituire Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro in The Batman, cinecomic a cui il regista e sceneggiatore Matt Reeves sta lavorando per la DC Films. Gyllenhaal sembrerebbe interessato alla parte, ma pare che la Warner stia al momento considerando altre strade.

Il prossimo anno, vedremo Jake Gyllenhaal nel cast di Wildlife, debutto alla regia di Paul Dano, e in quello di The Sisters Brothers, una commedia nera dalle tinte western con protagonisti John C. Reilly e Joaquin Phoenix.