Okja: il regista Bong Joon-Ho parla del film nella featurette

Il regista del film Netflix Okja, Bong Joon-Ho, svela qualche dettaglio sulla produzione insieme a Tilda Swinton e Jake Gyllenhaal.

Bong Joon-Ho, il regista di Okja, il nuovo film originale Netflix di cui potete leggere qui la recensione, svela qualche dettaglio inerente la produzione della pellicola che, dopo la presentazione a Cannes 2017, sarà disponibile in streaming per chi è abbonato alla piattaforma a partire da mercoledì 28 Giugno.

Un film che parla di amicizia, amore incondizionato e giustizia, facendoci capire quanta bestialità sia racchiusa nel genere umano e nelle sue follie.
Servendosi di un cast di tutto rispetto, in cui fanno parte, tra gli altri, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano e Steven Yeun, Okja è stato girato in diversi Paesi e ha unito differenti culture grazie al suo messaggio universale.

Di seguito il regista Bong Joon-Ho parla del film, della sua scelta dell’attrice protagonista, a riguardo della quale dice:

“Non avevo mai scelto una bambina come protagonista. L’intero film segue il suo punto di vista.”

Nel video anche le interviste inedite a Tilda Swinton e Jake Gyllenhaal, che parlano di quanto sia bravo il regista a creare delle magnifiche atmosfere e del ruolo che l’amore gioca nell’intera opera.

Okja: il regista Bong Joon-Ho parla del film nella featurette Diario di produzione

La trama di Okja, mentre qui trovate il trailer

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud.

Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.

Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Con un perfetto mix di generi – dall’umoristico fino al drammatico – Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host) parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo.

 

Tags: Netflix