J.K. Simmons aperto a interpretare ancora J. Jonah Jameson

C'è forse qualcun altro che potrebbe interpretare il direttore del Daily Bugle come J.K. Simmons? Il premio Oscar sarebbe felice di rivestirne i panni.

Presto lo vedremo nei panni del Commissario Gordon, ma J.K. Simmons ha già avuto una grande esperienza con i cinecomic interpretando J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Nei successivi film con Andrew Garfield, il direttore del Daily Bugle non è stato incluso e anche in Spider-Man: Homecoming è rimasto fuori dallo schermo; probabilmente per esigenze narrative, ma è anche vero che J.K. Simmons è diventato, come Hugh Jackman per Wolverine e Robert Downey Jr. per Iron Man, il volto iconico di Jameson, in un ruolo che è sembrato davvero cucito su di lui.

Durante un’intervista con Entertainment Tonight, J.K. Simmons ha discusso della possibilità di rivederlo fumare il sigaro con l’inconfondibile taglio a spazzola in futuro. Il premio Oscar per Whiplash ha iniziato dichiarando che il suo contratto con la DC Films non gli vieterebbe di interpretare nuovamente J. Jonah Jameson e ha poi aggiunto: “Mai dire mai. Ovviamente mi sono divertito da matti con Sam Raimi in quei film. È stato un periodo fantastico, incredibile per la mia carriera e la mia vita. Se ci fosse un’opportunità di rivisitarlo…”

Non sappiamo se Sony e Marvel Studios abbiano in mente di riportare prima o poi J. Jonah Jameson nel mondo di Spider-Man, ma è certo che sarà difficile trovare un sostituto di J.K. Simmons che i fan accetteranno a cuor leggero. Intanto, possiamo vedere l’attore interpretare un altro iconico personaggio, l’incorruttibile commissario di Gotham, in Justice League, nelle sale italiane dal 16 novembre. Prossimamente, sarà anche nella serie di spionaggio condita di fantascienza Counterpart.

 

[amazon_link asins=’B073RNTB5N,B017SEPASW,B072MR38Q9,B01J41HRZQ,B00RVPUD0O,B074947TX2,8891228591′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d142920-c3ce-11e7-93a3-45b8492da4f4′]