Counterpart: J.K. Simmons incontra se stesso nel trailer della serie TV

Cosa fareste se incontraste la vostra copia proveniente da un'altra dimensione? È quello che succede a J.K. Simmons nello show Counterpart.

Dimensioni parallele e spionaggio sono gli ingredienti principali di Counterpart, serie TV di cui Starz ha svelato il primo, coinvolgente trailer.

Come spiega il primo, “trent’anni fa, durante la Guerra Fredda, c’è stat un esperimento. Qualcosa è andato storto, hanno aperto un passaggio. Quando attraversi questa porta, esci dall’altra parte, identica alla nostra.” È in questo modo che J.K. Simmons, star di Counterpart, finisce per trovarsi allo stesso tavolo con il se stesso di un’altra dimensione.

Simmons interpreta infatti Howard Silk, un piccolo ingranaggio nella monumentale macchina burocratica di un’agenzia di spionaggio delle Nazioni Unite con base a Berlino. Quando scopre che la sua organizzazione protegge un varco che conduce a una dimensione parallela, il protagonista capisce di potersi fidare soltanto di Prime, suo alter ego praticamente identico nell’universo alternativo. Counterpart annuncia di voler esplorare temi quali identità, destino e amore perduto.

Counterpart debutterà su Starz il 21 gennaio. Il cast comprende anche Olivia Williams, Harry Lloyd, Nicholas Pinnock, Nazanin Boniadi, Sara Serraiocco e Ulrich Thomsen. Lo show è stato creato da Justin Marks (Il libro della giungla), con lo stesso Marks, Gary Gilbert (La La Land), Jordan Horowitz (La La Land), Morten Tyldum (The Imitation Game), Keith Redmon (Revenant – Redivivo), Bard Dorros (Il caso Spotlight) e Amy Berg nel ruolo di produttori esecutivi. J.K. Simmons ha vinto un Oscar nel 2015 per il suo ruolo in Whiplash di Damien Chazelle; il 16 novembre sarà nelle nostre sale in Justice League, dove vestirà i panni del commissario Gordon.