Spider-Man: Homecoming – la copertina del Blu-Ray rivela la timeline della Marvel

Il riferimento in questione su cui elaborare la teoria e la nota "8 anni dopo", in riferimento agli eventi del film.

Quando Spider-Man: Homecoming è stato rilasciato con la nota “otto anni più tardi” in una scena legata a The Avengers del 2012 ha lanciato una domanda su quanto sia accurata la timeline della Marvel. Adesso, un fan potrebbe aver appena capito come tutto abbia senso in Spider-Man: Homecoming, grazie alla copertina del Blu-ray del film.

In un post della community dei Marvel Studios su Reddit, un utente ha legato tutta la questione della timeline a quando i balli delle scuole superiori di Homecoming si svolgono. Nella teoria, la copertina del Blu-ray mostra una data del 22 marzo 2016 e con i balli di Homecoming che si svolgono di solito in autunno, Spider-Man: Homecoming probabilmente si è svolto durante l’autunno del 2016, fissando così la linea temporale in modo che si abbini col suggerimento degli “8 anni dopo”. Potete controllare la teoria completa qui sotto.

[Homecoming Spoiler] Marvel Timeline clue on inside cover of blu-ray? from marvelstudios

Se vi eravate persi questa controversia sulla linea temporale, ve la riassumiamo brevemente. Gli eventi di Spider-Man: Homecoming presumibilmente si sono svolti otto anni dopo gli eventi di The Avengers del 2012. Tuttavia, con i due film rilasciati a cinque anni di distanza l’uno dall’altro, la maggior parte dei fan ha supposto che i film fossero collocati temporalmente nei pressi delle date di rilascio effettive. E mentre il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha cercato di chiarire che i film hanno una propria linea temporale, non ha rivelato esattamente quando i film in realtà sono ambientati, tranne che per avvertire i fan che i film potrebbero non essere coerenti con le date di uscita.

“Oltre a particolari casi dove c’è un quotidiano o un riferimento verbale a degli anni precisi, non abbiamo mai dati certi nel film”, ha detto Feige in una recente intervista. “E credo che ci sia una presupposizione:” Se il film è uscito nel novembre 2017, deve essere collocato temporalmente nel novembre del 2017″, ma non è così”.

Questa mancanza di conoscenze esatte sulla timeline del MCU porta molti a credere che quella nota di “otto anni più tardi” per Homecoming sia un errore e che il film sia probabilmente collocato temporalmente nell’autunno del 2016. Avendo altri film nel MCU linee temporali più impostate, il divario di otto anni potrebbe effettivamente funzionare con precisione.

Tuttavia, anche se questa nuova spiegazione sembra accontentare alcuni commenti nella comunità Reddit, si pensa ancora che la linea temporale potrebbe essere un po’ differente, ma sembra essere un dubbio con cui i fan possono convivere. Dopo tutto, come un commentatore ha sottolineato, la timeline del MCU è sempre più facile da capire rispetto a quella del franchising di X-Men

[amazon_link asins=’B073RNTB5N,B017SEPASW,B01LTHLYT8,B00J3O9R8U,B01J41HRZQ,B00EVCD384′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5aec98e-b896-11e7-b994-8bcfb01bd798′]