Hugh Jackman: “Spero che Wolverine venga affidato a un altro attore”

"Alcune grandi parti, quei grandi personaggi, sopravvivono agli attori che li interpretano": ecco cosa pensa Hugh Jackman del recasting di Wolverine

Logan è stato un finale adatto per la versione cinematografica di Wolverine di Hugh Jackman, ma questo non significa che sia anche la fine del personaggio. Wolverine è stato legato a Jackman fin dall’originale film degli X-Men, ma Logan è stato l’ultimo adattamento di Hugh Jackman: questo include ogni tipo di ruolo anche nei proposti spin-off su X-23, che siano essi davanti o dietro la macchina da presa. “No, non sarò il produttore di un sequel su Laura”, ha detto Jackman a THR. “Ma sarò davanti alla tv il giovedì sera alle 22.00 per guardarlo. Lei è fenomenale”.

La domanda, allora, nasce spontanea: cosa succederà a Wolverine? Il personaggio è troppo popolare per essere sfitto a lungo, e Jackman è perfettamente d’accordo con il già annunciato recasting del suo personaggio:

So che qualcuno sarà scelto. Spero che sarà ricostruito.

Questa è una cosa strana da ascoltare da un attore che è stato il motivo principale di esistenza di un franchising a lungo termine, ma ciò deriva da come Hugh Jackman accettò il ruolo originariamente. Dougray Scott era stato inizialmente lanciato nel ruolo di Wolverine, ma ha dovuto abbandonare a causa di Mission Impossible 2. FOX chiese a Jackman se potesse prendere la parte, e il resto è storia. Jackman ricorda di aver incontrato Scott dopo il cambiamento e di uscirne completamente impressionato:

Lo incontrai presto e gli dissi: Amico, mi dispiace. E lui ha detto: ‘È solo un business, ma hai appena ottenuto uno dei ruoli più grandi che ci sono là fuori, quindi vai a conquistarlo’. Mi ricordo di essere rimasto così impressionato da quella reazione e dalla sua classe e spero di essere in grado di fare la stessa cosa quando qualcun altro prenderà il ruolo. Mi sento felice di essere una parte dell’eredità di quel personaggio. Credo che alcune grandi parti, quei grandi personaggi, sopravvivono agli attori che li interpretano. Bond, Superman, Batman… Quindi, ecco qui.