J.J. Abrams aggiorna il pubblico sui film di Cloverfield, Overlord e Star Trek

Il regista ha specificato che, contrariamente alle dicerie, Overlord non è il quarto film della serie di Cloverfield.

La presentazione della Paramount Pictures al CinemaCon, che ha incluso anche il sequel di A Quiet Place e il footage di Bumblebee, ha visto anche J.J. Abrams fornire aggiornamenti sulla prossima lista della Bad Robot. Ha rivelato che, contrariamente alle dicerie, Overlord non è il quarto film della serie di Cloverfield. Invece, sarà il primo film R-rated della Bad Robot, secondo Variety.

Overlord, che arriverà nei cinema il 26 ottobre 2018, è diretto da Julius Avery (Son of a Gun) e si basa su un’idea originale dello sceneggiatore di Hunger Games Billy Ray e Abrams. Nel film, ambientato alla vigilia del D-Day, un gruppo di paracadutisti americani viene lasciato cadere dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale per il successo dell’invasione. Ma mentre si avvicinano all’obiettivo, cominciano a rendersi conto che in questo villaggio occupato dai nazisti c’è di più che una semplice operazione militare.

Il cast di Overlord include Jovan Adepo (The Leftovers), Wyatt Russell (Everybody Wants Some!!), Jacob Anderson (Il Trono di Spade), Dominic Applewhite (Il discorso del Re), Pilou Asbaek (Il Trono di Spade), Iain de Caestecker (Agents of S.H.I.E.L.D.), John Magaro (The Big Short), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo).

I fan della serie Cloverfield non dovrebbero preoccuparsi, comunque, dato che J.J. Abrams ha anche rivelato che stanno “sviluppando un sequel di Cloverfield vero e creativo.” E a differenza di The Cloverfield Paradox, rilasciato su Netflix all’inizio di quest’anno, il prossimo film avrà un distribuzione cinematografica. Gli altri film della serie comprendono Cloverfield (2008) e 10 Cloverfield Lane (2016).

Paramount ha anche annunciato durante la presentazione che non uno, ma due film di Star Trek sono in fase di sviluppo! Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli, sappiamo che Quentin Tarantino e J.J. Abrams stanno sviluppando uno dei progetti.