Star Trek 4 Cinematographe

La star di Star Trek, Zachary Quinto, che interpreta Spock della timeline di Kelvin, ha parlato con The Observer e ha detto che l’entusiasmo per il franchi se è alto alla Paramount Pictures, al punto che in realtà potrebbe essere pianificato più di un film contemporaneamente.

“Voglio dire, l’unica cosa che posso dire è che c’è molta energia intorno a più film”, ha detto Zachary Quinto. “Quali verrano fatti, quali potrebbero essere realizzati per primi? Non posso davvero dirlo, non lo so onestamente. So che ci sono molte discussioni a riguardo. So che ci sono piani per fare almeno uno se non più film di Star Trek“.

Nelle scorse settimane è emerso che esiste più di uno script. Uno è scritto da JD Payne e Patrick McKay e coinvolge il padre del capitano Kirk, George Kirk, interpretato da Chris Hemsworth e morto nel film del 2009. La seconda sceneggiatura è stata scritta da Mark L. Smith sulla base di un canovaccio di Quentin Tarantino, diretto dal regista e produttore di Star Trek J.J. Abrams.

In precedenza si pensava che questi due script fossero in competizione con gli script di Star Trek 4. Sulla base dei commenti di Quinto, è possibile che possano essere progetti indipendenti. Il quarto film del franchise è stato annunciato, con Payne e McKay che scrivono la sceneggiatura e Hemsworth di ritorno, poco prima dell’uscita di Star Trek: Beyond nei cinema. Dopo che Beyond non ha raggiunto le aspettative al al botteghino, la Paramount è diventata silenziosa sul futuro di Star Trek 4.

Quinto sembra dare credito alla nuova gestione della Paramount, avendo recentemente sostituito diverse figure aziendali chiave, con il rinnovato rumor attorno al franchise.

“So che la Paramount, sotto la sua nuova amministrazione, è desiderosa di mantenere il franchise in vita”, ha detto. “Mi sento che non appena ci ritroveremo e ci sarà una sceneggiatura in cui lo studio crede e un regista, che si tratti di Quentin o di qualcun altro, un film verrà fuori… Spero che lo porteremo avanti. Sono abbastanza sicuro che Quentin stia facendo il suo altro progetto, che ha scritto, quindi potrebbe contestualizzare le cose in termini di cronologia su come possiamo realizzare più di un film, se dovessimo farlo”.

In precedenza, il co-protagonista di Quinto, Karl Urban, ha detto di essere sicuro che il cast si riunirà per iniziare le riprese del prossimo film del franchise entro un anno.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE