IT: Capitolo 2 – Checco Varese sarà il direttore della fotografia

Checco Varese, direttore della fotografia in The 33 e Replicas, sale a bordo di IT: Capitolo 2. Il sequel, diretto nuovamente da Andy Muschietti, sarà ambientato 27 anni dopo il film precedente. Bill Skarsgård interpreterà ancora una volta il terribile clown Pennywise

Cambio tecnico per IT: Capitolo 2, che vede salire a bordo il direttore della fotografia Checco Varese, il quale sostituisce Chung-hoon Chung

In esclusiva, Collider rivela che in IT: Capitolo 2 la fotografia sarà responsabilità del peruviano di genitori italiani Checco Varese. La prima parte della storia su Pennywise ha visto Chung-hoon Chung, collaboratore del regista sudcoreano Park Chan-wook nel medesimo ruolo; Varese ha al suo attivo molti pilot televisivi, fra cui The Strain e True Blood, oltre ai lungometraggi The 33 e l’atteso Replicas.

È interessante che il regista Andy Muschietti abbia deciso di affidarsi a un nuovo direttore della fotografia in IT: Capitolo 2, ma considerando che il sequel (QUI tutto quello che sappiamo finora) ci porterà 27 anni in avanti rispetto al film precedente, la scelta potrebbe avere senso. In precedenza, è trapelato che il titolo in cantiere vanterà scenografie realizzate da Paul Austerberry (La forma dell’acqua – The Shape of Water), che prende il posto di Claude Paré. La sceneggiatura sarà firmata da Gary Dauberman e, secondo le ultime notizie, nel cast potremmo vedere James McAvoyBill Hader, mentre Jessica Chastain interpreterà quasi certamente una Beverly ormai adulta. Il film dovrebbe inoltre dare il bentornato alle giovani star dell’avventura precedente, dal momento che Muschietti ha intenzione di inserire alcuni flashback.

L’uscita di IT: Capitolo 2 è fissata al 6 settembre 2019. Le riprese dovrebbe avere inizio questa estate, con Bill Skarsgård che vestirà nuovamente i panni dello spaventoso clown Pennywise.

Fonte: Collider
Tags: IT