IT: Chapter 2 – le riprese inizieranno a luglio a Toronto

Le riprese del capitolo 2 di IT inizieranno a luglio a Toronto, in Canada. Il sequel - come il romanzo di origine di Stephen King - prenderà vita 27 anni dopo gli eventi del primo film, mostrando la vita dei protagonisti dopo l'incontro col il malvagio clown Pennywise

I lavori di IT: Chapter 2 inizieranno a luglio a Toronto, la sceneggiatura è in fase di sviluppo

Il sequel di IT – che per ora conosciamo come IT: Chapter 2 -, l’adattamento di Stephen King che è diventato il film horror con il più alto incasso fino ad oggi, inizierà le riprese a luglio. “La sceneggiatura è ancora in fase di definizione e le location sono attualmente in fase di scoperta in previsione delle riprese”, ha confermato il produttore Roy Lee in una e-mail a IndieWire. La Warner ha annunciato il sequel meno di due settimane dopo che IT è arrivato nei cinema. Il regista Andy Muschietti tornerà per completare la saga. Uno dei tre sceneggiatori originali, Gary Dauberman, è al lavoro sulla sceneggiatura.

La seconda metà del romanzo di King del 1986 segue un salto temporale di 27 anni. Questo febbraio, fonti hanno detto a Variety che la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain era in trattative per interpretare la versione adulta di Beverly Marsh, l’unica protagonista femminile. Chastain è apparsa nel primo lungometraggio di Muschietti, il thriller del 2013 thriller Mama. “Adoro Andy”, ha detto Chastain a Screen Rant a novembre, quando gli è stato chiesto del suo interesse per il seguito di IT.

Sono i miei amici. Sono come la mia famiglia. Qualunque cosa stiano facendo, voglio farne parte, quindi spero che possiamo farcela.

Finanziato a con 35 milioni di dollari, It ha avuto il quarto miglior weekend di apertura nazionale di qualsiasi film nel 2017 a 123 milioni, superato solo da Star Wars: Gli ultimi Jedi, La Bella e la Bestia e Guardiani della Galassia Vol. 2. Tra gli altri film R-rated, solo Deadpool ha debuttato con una cifra più alta (132 milioni). Il racconto del malvagio Pennywise il Clown ballerino (Bill Skarsgård) ha generato in tutto 700 milioni di dollari al botteghino internazionale.

IT: Chapter 2 arriverà nelle sale il 6 settembre del prossimo anno.

Tags: IT