Nelsan Ellis, star di True Blood, muore a 39 anni

In seguito a complicazioni cardiache, ci lascia a soli 39 anni Nelsan Ellis, noto per le sue interpretazioni in True Blood ed Elementary.

Nelsan Ellis, attore noto soprattutto per il suo ruolo in True Blood, è scomparso oggi a 39 anni.

Nella serie TV HBO, Ellis interpretava Lafayette Reynolds, parte che ha ricoperto dal 2008 al 2014 e che gli hanno fatto conquistare vari premi tra cui il Satellite Award e l’Emmy Award come Miglior attore non protagonista.

Emily Gerson Saines, manager di Nelson Ellis, ha confermato la morte dell’attore a THR:

“Nelsan è scomparso dopo complicazioni con un arresto cardiaco. Era un talento incredibile e sentiremo per sempre la mancanza delle sue parole e della sua presenza.”

Anche HBO ha ricordato la stella scomparsa in un comunicato:

“Siamo rimasti estremamente rattristati nel sentire della morte di Nelsan Ellis. Nelsan è stato a lungo un membro della famiglia HBO, la cui sbalorditiva interpretazione di Lafayette sarà ricordata con affetto nel futuro di True Blood. I fan e tutti noi di HBO sentiremo profondamente la mancanza di Nelsan.”

Anche alcuni colleghi hanno ricordato l’attore, tra cui Octavia Spencer, con la quale aveva lavorato a Elementary, e Alan Ball, tra gli interpreti di True Blood.

Recentemente, Nelsan Ellis era apparso come personaggio ricorrente nella serie TV CBS Elementary, mentre aveva da poco terminato le riprese di True to the Game, film che arriverà nelle sale a settembre.