Iron Man: ecco perché ha dato il calcio d’inizio all’MCU

Sembra non essere stata la notorietà di Iron Man, ad averlo fatto diventare il primo supereroe Marvel ad essere sbarcato sul grande schermo, dando inizio al grandioso Universo Cinematografico Marvel. Scopriamo qual è il motivo che si cela dietro questa decisione.

Iron Man ha dato inizio ufficialmente all’Universo Cinematografico Marvel, ma non per il motivo a cui starete sicuramente pensando adesso

Iron Man ha catapultato il personaggio in una superpopolarità e, anche se ha goduto di una certa notorietà nei fumetti, questo non è stato il motivo per cui è stato scelto come primo eroe del grande schermo Marvel. In base da quanto si apprende da un articolo su The Wall Street Journal, la ragione sarebbe molto più semplice: i bambini volevano solamente dei giocattoli di lui.

Dopo che la Sony ha preso Spider-Man, iniziando un nuovo franchise, la Marvel è stata in grado di ottenere un considerevole prestito per iniziare a sfornare dei film propri. Ike Perlmutter (Amministratore delegato della Marvel Entertainment) era convinto anche che la Marvel non avrebbe ottenuto degli incassi positivi dai film, ma dai giocattoli che poteva vendere grazie ad essi. A questo punto, la Marvel non aveva più le autorizzazioni per utilizzare Spider-Man, gli X-Men e i Fantastici Quattro, dunque le rimanevano a disposizione solo personaggi come Captain America, Thor, Hulk, e altri.

Per cui, quando è arrivato il giorno di scegliere quale personaggio portare per primo sul grande schermo, la Marvel ha lanciato un focus group, costruito intorno a bambini e ragazzi. La domanda posta al suddetto gruppo non era quale supereroe avrebbero voluto vedere sullo schermo, ma invece, con quale action figure avrebbero voluto giocare.

La fragorosa risposta è stata all’unisono Iron Man, e quindi la Marvel ha deciso una volta per tutte di portare il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. sullo schermo, dando inizio ufficialmente al grandioso Universo Cinematografico Marvel.

[amazon_link asins=’B01N49EB15,B01N1F3W1T,B01MTAS2XH,B01B4NLOW4,B01GCQCJ8G,B0762NP5DZ,B01BP6GEHA,B01EMGCHNK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa39d3e8-1299-11e8-af4b-f1d6c9891d6c’]

Tags: Marvel