Black Panther rivela il segreto della nuova armatura di Iron Man

Una probabile teoria sul nuovo costume di Black Panther per il suo prossimo film da solista chiama in causa il cambiamento di Tony Stark visibile nei trailer di Infinity War...

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER PER BLACK PANTHER E AVENGERS: INFINITY WAR.

Il film Black Panther rivelerà Wakanda al MCU – insieme al mistero della nuova armatura di Infinity War di Iron Man. È possibile che persino i più devoti fan della Marvel non si siano nemmeno accorti che Iron Man stia sfoggiando una nuova armatura per Avengers: Infinity War, per non parlare del fatto che sarebbe un mistero se così fosse (Iron Man ha più costumi che senso). In questo caso, però, la versione dell’armatura che Tony Stark ha creato sembra essere al di là della normale scienza o tecnologia. E con Wakanda che svela nuove forme di costumi da supereroe, sembra garantito che Black Panther spianerà la strada per il futuro dell’armatura di Iron Man.

Potrebbe ancora essere una semplice ipotesi, ma soppesando le prove, è una coincidenza troppo grande per passare inosservata. Quindi, ecco una probabile teoria sulla meccanica e la non mistica natura del nuovo costume di Black Panther per il suo prossimo film da solista- e su come il cambiamento di Tony Stark sia già visibile nei trailer di Infinity War

Black Panther: svelato il mistero del nuovo costume di Iron Man in Avengers: Infinity War?

Il primo e più famoso costume di Black Panther – o Black Panther Habit, come è stato designato – ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. Mentre appare come una spessa tuta di stoffa sagomata con un aspetto più pesante e accentuata dall’argento, la sua tecnologia è molto più avanzata. Per cominciare, il vibranio ricercato dagli armatori di tutto il mondo è intessuto nella tuta, rendendola antiproiettile senza ostacolare il movimento. Lo stesso vale per gli accenti di vibranio più visibili, la collana, i punti di attacco affilati e gli artigli affilati come rasoi. A Wakanda, detenere il trono ha chiaramente i suoi privilegi.

Si può anche presumere che l’abito stesso conferisca a chi lo indossa miglioramenti fisici. Una volta che T’Challa assume il ruolo di re da suo padre morto (insieme al suo anello), eredita anche il Black Panther Habit, usandolo quasi immediatamente per cacciare e uccidere il suo assassino.

Nell’inseguimento, gli artigli si dimostrano abbastanza affilati da essere sferrati attraverso il vibranio, e la tuta permette a T’Challa di scattare e saltare più veloce di un veicolo in accelerazione. Ma T’Challa su anche in grado di compiere un salto sovrumano quando tentò di salvare suo padre dall’attentato. La spiegazione migliore, almeno fino a quando non spiegata diversamente, è che quelli della famiglia reale di Wakanda posseggano abilità potenziate. Con il Black Panther Habit, diventano addirittura superumani.

Nonostante la necessità di mantenere il design semplice ed elegante, è stato un costume memorabile. Ma nel suo film da solista, Black Panther ottiene un aggiornamento. In questi giorni è scontato che ogni nuovo film di supereroi presenti un costume aggiornato o completamente revisionato. Non solo per vendere nuovi giocattoli col nuovo design, ma anche per andare incontro ai gusti di nuovi registi, costumisti e team degli effetti visivi. Il trailer di Black Panther ha confermato che il nuovo costume aggiornato di T’Challa verrà inserito nella trama del film. La scena presenta Shuri (Letitia Wright), la sorella di T’Challa che controlla i cambiamenti apportati all’armatura del re di Wakanda. Essendo il miglior armatore e tecnofilo del paese, ha trasformato i poteri quasi mistici del vibranio in un miracolo.

Black Panther Cinematographe

In Civil War, la tuta era letteralmente un completo, composto da una tuta e un casco rimovibile (è visibile nell’immagine sopra, a destra della nuova versione). Eppure tutti i filmati dell’eroe e del cattivo descrivono i nuovi costumi che appaiono aderenti ai loro corpi, che si diffondono da una fonte sconosciuta e distruggono i vestiti che stanno indossando, riducendoli a filamenti di stoffa. Il fatto che anche il Golden Jaguar Habit di Erik Killmonger si comporti allo stesso modo lo rende sempre meno complicato da spiegare. Soprattutto perché l’unica parte del costume di entrambi gli uomini che sembra non cambiare sono le grandi collane dotate di spuntoni.

Quindi, Shuri è riuscito a contenere e controllare il vibranio da un singolo gioiello abbastanza grande da contenere il metallo vivente? È più che plausibile, e considerato quanto sia incerto il fatto che il film adotti la fonte esplicitamente magica del potere di Black Panther, anche probabile. Spiegare la capacità della tuta di evocare il corpo di Black Panther attraverso la magia è facile. Ma la nanotecnologia avanzata possibile solo a Wakanda è altrettanto semplice.

E, a giudicare dal filmato che abbiamo visto della nuova armatura e pettorina di Iron Man in Avengers: Infinity War, è il tipo di tecnologia che T’Challa può trasmettere a Tony Stark.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B071GKQQ8H,B072KDDSWV,B072XL48Y2,B01A7H84WG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9618b68-fd09-11e7-98f5-f9a8aac20040′]