Avengers: Infinity War – “Captain America incarna lo spirito di Nomad”

Captain America diventerà Nomad in Avengers: Infinity War? Secondo il regista Joe Russo non proprio, ma incarnerà perfettamente il suo spirito

Internet ha perso la sua mente collettiva quando ha visto il nuovo look di Captain America nel trailer di Avengers: Infinity War, cosa che ha portato i fan a riflettere se Steve Rogers stesse abbandonando il rosso-bianco-blu per un nuovo personaggio. Il regista Joe Russo ha recentemente parlato delle voci secondo cui Captain America sarebbe diventato Nomad nei film, proprio come nei fumetti.

Russo voleva chiarire che anche se non dovreste aspettarvi di vedere gli altri personaggi degli Avengers che si riferiscono a Steve come Nomad, quell’idea del personaggio che lotta con la sua identità è ancora molto intatta:

Il nostro approccio a [Steve Rogers] è stato quello di decostruirlo, di portarlo in una direzione diversa. Ovviamente non si può trattare un personaggio chiamato Captain America senza affrontare le tematiche che ci stanno dietro, quindi volevamo una rilevanza per questo e volevo metterlo in una posizione in cui stava mettendo in discussione la catena di comando.

Vedrete in questi film di Avengers, è in un viaggio molto specifico come personaggio. Alcune persone hanno sospettato che potrebbe essere Nomad in Avengers 3 e non direi che è esattamente Nomad, ma è lo spirito di quel personaggio.

Mentre gli Avengers e i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da qualsiasi eroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota conosciuto in tutte le galassie, il cui obiettivo è quello di raccogliere tutte e sei le pietre d’infinito, artefatti dal potere inimmaginabile, e usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutta la realtà conosciuta. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato a questo momento: il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War arriverà nei nostri cinema il 25 aprile di quest’anno. Nel cast ci saranno tutte le star che hanno composto l’Universo Marvel finora.