Rob Marshall è stato confermato alla regia de La Sirenetta?

La troupe a lavoro sul live-action remake de La Sirenetta è un forte indicatore della sempre più probabile presenza di Rob Marshall alla regia del film.

L’équipe di produzione del live-action Disney La Sirenetta sembra aver confermato che Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, e Into the Woods) sarà alla regia della pellicola.

Nella recente moda di realizzare dei live-action remake da classici d’animazione Disney, La Sirenetta non è certo rimasto fuori. Il film, che sarà sceneggiato da Jane Goldman (Kingsman, Kick-Ass), includerà anche le musiche di Alan Menken, che ha contribuito a scrivere i testi delle canzoni del classico animato Disney, e di Lin-Manuel Miranda, che reciterà in Mary Poppins Returns, la cui uscita nelle sale è prevista a Dicembre 2018, e diretto proprio dallo stesso Rob Marshall.

In seguito alla notizia secondo cui Marshall era uno dei favoriti per dirigere La SirenettaOmega Underground ha riportato che l’équipe di produzione del film è un grande indicatore della presenza di Marshall. Infatti, i membri della crew che stanno contribuendo a dar forma al live-action hanno tutti lavorato in passato con il suddetto regista: la costume designer Colleen Atwood, che ha collaborato con Marshall in Chicago Memorie di una geisha (nota anche per il suo lavoro in Alice in Wonderland e nel live-action di prossima uscita Dumbo); il production designer John Myhre, che ha collaborato con Marshall in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare Chicago, Nine, Memorie di una geisha, e Mary Poppins Returns).

Tutti questi elementi segnalano la sempre più certa inclusione del regista nel progetto., e sarebbe una buona mossa anche da parte della Disney decidere di assumere nuovamente Marshall subito dopo aver completato Mary Poppins ReturnsDopo il travolgente successo de La Bella e la Bestia nel 2017, non è una sorpresa che il live-action de La Sirenetta sia stato approvato.

Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news!

[amazon_link asins=’B0785TX184,B01DJIU4DM,B01IAA0812,B00DRZTS7G,B00DRZTSGC,B01NA6N358,B00WG3G8JG,B00K29TD7K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’498f2519-ec0c-11e7-8096-65e0996c279b’]

Tags: Disney