I Love You, Daddy: uscita cancellata dopo le accuse a Louis C.K.

The Orchard ha deciso di non distribuire la commedia I Love You, Daddy di Louis C.K. dopo le accuse di molestie rivolte al comico.

Ben cinque donne hanno accusato di molestie Louis C.K. e ora I Love You, Daddy, nuovo film diretto e scritto dal comico, non sarà più distribuito nelle sale.

La compagnia The Orchard ha svelato la decisione in un comunicato, affermando di non voler procedere con la distribuzione programmata per il 17 novembre; cancellata anche la premiere, fissata al 9 novembre, appena poche ore prima dell’evento. Tra le donne che hanno puntato il dito contro il regista di I Love You, Daddy vi è il duo comico composto da Dana Min Goodman e Julia Wolov, di fronte alle quali l’attore si sarebbe completamente spogliato e masturbato.

Presentato al Toronto International Film Festival due mesi fa, I Love You, Daddy (QUI il trailer) vede Louis C.K. nei panni di un produttore televisivo di successo la cui figlia diciassettenne (Chloë Grace Moretz) si innamora di un regista sulla soglia dei 70 anni (John Malkovich). Gli interpreti del film, tra cui anche Charlie Day, hanno dichiarato che non promuoveranno il titolo dopo aver appreso delle accuse.

A partire dallo scandalo che ha coinvolto il produttore Harvey Weinstein, moltissime star sono state accusate di molestie, fra cui Steven Seagal, Dustin Hoffman e Kevin Spacey. Sempre più compagnie tentano di troncare ogni rapporto con le star al centro di questa bufera; nel caso di Spacey, ad esempio, Netflix ha licenziato l’attore dalla serie House of Cards, mentre Sony Pictures ha eliminato le sue scene in Tutti i soldi del mondo rigirandole con Christopher Plummer al suo posto.