Steven Seagal accusato di molestie da Portia De Rossi e altre donne

Portia De Rossi ricorda un episodio durante un provino con Steven Seagal. All'attrice si uniscono le colleghe Julianna Margulies e Lisa Guerrero.

Portia De Rossi, star di Arrested Develpoment, ha accusato Steven Seagal di averla molestata durante un provino per un film che avrebbe visto l’icona degli action anni ’80 protagonista.

L’attrice ha ricordato il disdicevole comportamento di Steven Seagal tramite il suo profilo Twitter, sul quale ha scritto:

“Il mio provino finale per un film di Steven Segal [sic] si è svolto nel suo ufficio. Mi ha detto quanto fosse importante avere un’alchimia fuori dallo schermo mentre mi ha fatto sedere e  ha abbassato la zip dei suoi pantaloni di pelle. Sono corsa fuori e ho chiamato la mia agente. Impassibile mi ha risposto: “Ben, non sapevo se fosse il tuo tipo.”

portia de rossi steven seagal

Portia De Rossi (a sinistra) insieme alla moglie Ellen DeGeneres

Ellen DeGeneres, presentatrice e moglie di Portia De Rossi, si è detta “orgogliosa” del gesto compiuto dalla compagna, le cui dichiarazioni sono arrivate dopo che Steven Seagal era stato già accusato di comportamenti simili da altre tre attrici: Julianna Margulies, star di E.R. – Medici in prima linea e The Good WifeLisa Guerrero, a cui venne fatta una proposta indecente per partecipare a Fire Down Below – L’inferno sepolto del 1996; Rae Dawn Chong, che per un provino negli anni ’80 sarebbe stata accolta da Steven Seagal nella sua camera d’albergo con indosso solamente un asciugamano prima di mostrarsi a lei completamente nudo. L’attore avrebbe poi continuato a molestare Rae Dawn Chong negli anni successivi lasciandole messaggi a sfondo sessuale sulla segreteria.

Steven Seagal è solo l’ultimo di molte star hollywoodiane accusate di molestie. Recentemente, Kevin Spacey è stato licenziato da House of Cards e rimosso da Tutti i soldi del mondo per gli scandali che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane.