Dustin Hoffman affronta nuove accuse di molestie sessuali

Questa volta è la produttrice di Genius Wendy Riss Gatsiounis ad essersi fatta avanti per raccontare la sua storia di molestie, avvenuta nel 1991.

La valanga di accuse di molestie sessuali continua a imperversare. Dustin Hoffman, uno degli attori più rispettati di Hollywood, è stato accusato di molestie sessuali per la seconda volta in soli due giorni. Questa volta, la produttrice di Genius Wendy Riss Gatsiounis si è fatta avanti per raccontare la sua storia di molestie, avvenuta nel 1991. All’epoca, lei aveva circa 20 anni e Hoffman ne aveva 54.

Aveva avuto un incontro con l’attore e lo sceneggiatore di Tootsie Murray Schisgal per adattare la sua opera teatrale, A Darker Purpose, in un film. Durante il primo incontro, Schisgal ha chiesto alla donna se avesse un ragazzo o un marito. Lei ha detto: “Dustin Hoffman è stato divertente, disse ‘Murray, stai zitto: non sai che non puoi più parlare con le donne in questo modo? I tempi stanno cambiando’. Quella riunione è diventata man mano più professionale, il che ha portato ad un secondo incontro, dopo che Schisgal aveva accettato di rielaborare il suo copione in uno script cinematografico. Ecco cosa ha detto sul secondo incontro Wendy Riss Gatsiounis:

“Entro, e questa volta è come se Dustin Hoffman fosse davvero diverso. Mi dice: ‘Prima di iniziare, lascia che ti faccia una domanda, Wendy, sei mai stata in intimità con un uomo di oltre 40 anni? ” Non dimenticherò mai, si muove indietro, apre le braccia e dice: “Sarebbe un nuovo corpo da esplorare”. Io provo a cercare di tornare al mio campo, parlando del mio copione. Allora Dustin Hoffman si alza e dice che deve prendere alcuni vestiti in un hotel vicino e se volevo andare con lui. Mi dice: ‘ Vieni, vieni in questo hotel qui vicino'”.
Purtroppo, le cose non sono andate meglio da lì. Wendy Riss Gatsiounis dice che ha rifiutato di andare in hotel con Dustin Hoffman, e che le cose non sono andate particolarmente bene. Come dice lei, sembra essere quella la cosa a cui era maggiormente interessato, quindi una volta che è stato rifiutato ha lasciato perdere tutto.

“Sono solo completamente sconvolta, non so cosa fare di tutto questo e Murray diceva tipo ‘Puoi andare! Va bene, andiamo!’ E Dustin Hoffman finalmente ha lasciato perdere, perché ho detto che non volevo andare in albergo. E poi Murray Schisgal disse: “Guarda, non siamo davvero interessati al tuo copione, perché è troppo cinematograficao. Ed è finita così”.