I Croods 2: la DreamWorks riprende il progetto, fissa nuova data d’uscita

La DreamWorks Animation ha ripreso a lavorare su I Croods 2, seguito del film del 2013. Finalmente lo studio fissa una nuova data d'uscita per il 2020

Nel 2013 la DreamWorks Animation insieme a 20th Century Fox ha introdotto il pubblico di tutto il mondo a I Croods, la più celebre famiglia preistorica dai tempi dei Flintstones. Nel cast vocale originale c’erano Nicolas Cage, Catherine Keener, Emma Stone, Ryan Reynolds, Cloris Leachman e Clark Duke e il film ha raccolto più di 587 milioni di dollari in tutto il mondo. È persino riuscito ad accaparrarsi una nomination agli Oscar come Miglior film animato (premio che si è aggiudicato, senza troppe sorprese, Frozen della Disney). I Croods 2 non sembrava un’idea così improbabile, ma la strada è stata piuttosto tortuosa.

Sembrava che tutto fosse pronto addirittura per un debutto a dicembre di quest’anno, ma nulla è mai semplice a Hollywood. La distribuzione del film DreamWorks si è spostata dalla 20th Century Fox alla Universal Pictures e, nonostante l’assunzione degli sceneggiatori Kevin e Dan Hageman (The LEGO Ninjago Movie, Trollhunters), lo studio, alla fine, ha cancellato il sequel. Ora I Croods 2 sembra essere ritornato in carreggiata. Secondo Deadline, la nuova data di debutto è stata fissata per il 18 settembre 2020, esattamente tra tre anni.

L’ultima volta che si era parlato del sequel, sembrava che I Croods 2 avrebbe introdotto una nuova famiglia preistorica in contrasto con i nostri protagonisti, ma più nulla è stato confermato. Inoltre, non ci sono stati annunci per quanto riguarda la sceneggiatura o la regia, ma la produzione ha abbastanza tempo per scoprire in che modo proseguire il progetto. Noi restiamo in attesa di nuovi dettagli.