Primal: Nicolas Cage affronterà animali selvaggi nel film di Nick Powell

Nicolas Cage è protagonista di Primal, diretto da Nick Powell, incentrato su un cacciatore minacciato da animali feroci e un assassino su un mercantile.

Nicolas Cage è appena salito a bordi di Primal, film che segnerà il debutto alla regia del famoso coordinatore di stunt Nick Powell (The Bourne Identity, X-Men – Conflitto finale, Cinderella Man).

Primal vedrà Nicolas Cage nei panni di Frank Walsh, un cacciatore di grossi animali che lavora per gli zoo. L’uomo si ritrova su una nave da carico greca piena di animali esotici e letali dell’Amazzonia, tra cui un rarissimo giaguaro. Le belve non sono però gli unici ospiti assieme al cacciatore, dal momento che il mercantile trasporta anche Richard Loffler, un assassino politico che sta per essere estradato negli Stati Uniti. Durante il viaggio, il prigioniero riesce però a fuggire liberano gli animali tenuti in gabbia e gettando l’imbarcazione nel caos. Walsh dovrà dunque trovare un modo per salvare l’equipaggio dalle bestie feroci e dall’uomo in fuga.

Le riprese di Primal inizieranno il 23 ottobre a Puerto Rico e il film sarà presentato ai distributori durante il mercato di Toronto. Il progetto è il primo finanziato dalla Wonderfilm, con base a Vancouver e Beverly Hills, lanciata da Kirk Shaw, Daniel Grodnik, Jeff Bowler e Bret Saxon.

Al cinema, Nicolas Cage è stato recentemente protagonista di USS Indianapolis, basato sul disastro navale avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’attore ha inoltre appena calcato il tappeto rosso del Toronto International Film Festival per presentare il thriller horror Mom and Dad, accolto positivamente dalla critica.