Henry Cavill ha letto la serie DC ‘Rinascita’ per prepararsi a Justice League

Henry Cavill, nel libro Justice League: The Official Collector’s Edition, ha parlato della preparazione per tornare nei panni di Superman in Justice League.

La preparazione di Henry Cavill, per calarsi nuovamente nei panni di Superman in Justice League, ha fatto sì che l’attore si sforzasse per imparare qualcosa in più sulle tradizioni del suo supereroe, leggendo alcuni fumetti della DC Comics, incluso Rinascita.

In Justice League, l’attore inglese Cavill ha interpretato, per la terza volta, l’eroe proveniente da Krypton sul grande schermo, dopo aver debuttato nel 2013 con L’uomo d’acciaio. In seguito, è apparso nell’iconico ruolo in Batman V Superman: Dawn of Justice del 2016, terminato con l’emozionante sacrificio di Kal-El, per distruggere definitivamente la minaccia rappresentata da Doomsday. Anche se Justice League si è svolto, per la maggior parte, senza la presenza di Superman, la sua morte e la sua resurrezione sono state particolarmente significative per i fini narrativi dell’intera pellicola.

Henry Cavill ha recentemente parlato della preparazione a cui si è dovuto sottoporre, per tornare nei panni di Superman, in un’intervista disponibile all’interno del libro Justice League: The Official Collector’s Edition. L’attore si è soffermato sulla volontà di rendere il ruolo personale, in modo tale da dare una sua versione del personaggio, e ha anche parlato del desiderio di conoscere i miti e le tradizioni della DC Comics, per poter migliorare la sua interpretazione:

Indossare il costume è stato fantastico. Amo indossarlo, non importa quanto sia scomodo e caldo, è comunque il costume di Superman. Non si può spiegare la sensazione che si prova ad averlo addosso. È una cosa unica e speciale, e spero di poterlo fare ancora per tanti altri anni. Sono davvero felice. Mi sono informato sui miti DC, partendo proprio dalla lettura della serie ‘Rinascita’. Mi sono totalmente immerso nella lettura. È divertente vedere dove l’Universo DC sta andando, e accorgersi anche di come il nostro Universo Cinematografico si stia combinando con la sua controparte fumettistica“.

I fumetti di Rinascita mostrano un’epoca antecedente a Flashpoint, un periodo in cui Superman continua a rimanere morto, senza essere resuscitato dalla League. In esso, Clark e Lois hanno un bambino, e conducono vite diverse in posti diversi. Ovviamente la trama di Justice League ha poco a che fare con il fumetto, ma considerando che attualmente il film di Flashpoint è in via di sviluppo, ed è stato anche vociferato che possa rappresentare una sorta di nuovo inizio per l’Universo DC, la lettura di Cavill potrebbe essere un’indicazione per capire la direzione che sta prendendo il franchise. Inoltre, potrebbe anche essere utile come spiegazione del ritorno di Clark alla vita civile, che è stata accennata alla fine di Justice League.

[amazon_link asins=’B01NAZ58RY,B017QFP5CE,B06XHZPNCY,B077JWC6DY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’855528c7-df83-11e7-8980-31a5c347aa51′]