Justice League – Henry Cavill: “Superman è molto simile ai fumetti”

Prima di Justice League, tra le molte lamentele legate ai due precedenti film di Zack Snyder una delle principali era che il Superman di Cavill fosse troppo lontano dal materiale originale.

Henry Cavill crede che Justice League abbia avvicinato il suo Superman alla versione a fumetti del personaggio. L’attore ha debuttato come l’iconico supereroe di DC nel film di Zack Snyder del 2013, L’uomo d’acciaio, e ha ripreso il suo ruolo nell’epico film del 2016, Batman V Superman: Dawn of Justice. Tra le molte lamentele su entrambi i film, una delle principali era che il Superman di Cavill fosse troppo lontano dal materiale originale.

Justice League era sempre stato pensato per concludere la storia di Superman, dal momento in cui divenne Superman ne L’uomo d’acciaio fino al momento in cui divenne il Superman che tutti conoscono e amano in Justice League. Ciò è stato realizzato dal film di supereroi di recente pubblicazione che presenta al pubblico la rinascita del personaggio – sia letteralmente che figurativamente. La rinascita ha riportato Superman nel mondo, e al tempo stesso gli ha conferito una nuova personalità e un costume dai colori più brillanti. In tal modo, tale rinascita è stata per la maggior parte elogiata dalla critica e dal pubblico per la sua ritrovata vicinanza al materiale originale.

In Justice League: The Art of the Film, Cavill ha rivelato che i suoi pensieri sul Superman del DCEU sono ora molto più vicini alla versione a fumetti del personaggio, e quanto è contento di essere finalmente in grado di interpretare quel personaggio sul grande schermo.

“Per me, [Justice League] in particolare si è davvero avvicinato al personaggio di Superman che conosciamo e riconosciamo dai fumetti. Mi è piaciuto interpretare la sua grandezza, dando un volto a quel personaggio di speranza e ottimismo, ispirazione ed esempio.”

Il Superman di Justice League è sicuramente più simile al tradizionale Superman che tutti conoscono dai fumetti, ma uno dei problemi più gravi del film è che la rinascita del supereroe non è stata valorizzata al suo massimo, per così dire, specialmente dato che Snyder non è stato in grado di completare la sua trilogia. La stragrande maggioranza delle scene di Superman nel taglio finale di Justice League sono venute dalle riprese di Joss Whedon, che hanno anche presentato ulteriori dialoghi scritti dall’ex regista di Avengers. La sequenza principale che è stata filmata durante la fotografia principale è stata la lotta contro Superman che si è svolta poco dopo la sua risurrezione.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B01NAZ58RY,1785656813′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c0aa914-d8d4-11e7-b12b-71bb8987b2e1′]