Justice League incassa 600 milioni, è il decimo incasso del 2017

Justice League arriva a quota 600 milioni di dollari ed è il decimo incasso migliore del 2017. Il film di Zack Snyder ottiene un ottimo risultato

In un tranquillo fine settimana al box office USA, a meno di 7 giorni dall’arrivo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Justice League della Warner Bros. ha raggiunto un traguardo particolarmente interessante, guadagnando a livello internazionale ben $ 600 milioni.

Variety riporta infatti che il film di Zack Snyder è arrivato secondo al box office nazionale questo fine settimana con $ 9,6 milioni per un totale di $ 212,1 milioni in 24 giorni di programmazione. Justice League ora si piazza tra i 10 più grandi incassi del 2017.

Nonostante l’ottimo incasso e il favore di buona parte della critica, il film di Zack Snyder stenta a decollare e il totale degli incassi sul territorio americano non soddisfano pienamente i piani della distribuzione. Diretto da Zack Snyder, il film vede la partecipazione di Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Ciaran Hinds, Amber Heard, Joe Morton e Billy Crudup. Ecco la sinossi ufficiale:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.