Henry Cavill: Paramount ha rifiutato l’offerta di WB per i baffi in CGI

Pensateci bene: cosa avete notato di strano in Justice League?

Se avete visto attentamente ogni scena di Justice League avrete notato che c’è qualcosa di strano nel Superman interpretato da Henry Cavill, qualcosa che ha a che fare con la sua faccia, più precisamente con la sua bocca. E sapete perché? Gli sono stati rimossi i baffi ricorrendo alla CGI?

Se vi state chiedendo il perché la risposta la trovate nelle riprese di Mission: Impossible 6, che hanno impegnato l’attore contemporaneamente rispetto a quelle del film DC. Visto che Superman, da che mondo e mondo, non porta i baffi, la Warner Bros. aveva chiesto alla Paramount Pictures di aggiungere i baffi tramite la CGI, ma vista la loro impuntatura, la Warner è stata costretta a rimuoverli digitalmente.

Ma perché? Mettere dei baffi finti sarebbe stato di così cattivo gusto? La vicenda intanto continua a far parlare sul web e l’artista incaricato della rimozione tramite effetti visivi ha condiviso su Reddit nuovi dettagli su Justice League ed Henry Cavill.
In un primo momento, la Warner Bros. si è offerta di pagare per far sì che la Paramount aggiungesse i baffi all’attore in Mission: Impossible 6, ma la Paramount Pictures ha declinato la cortese proposta.

Dopotutto, chiunque capirebbe che è più semplice aggiungere qualcosa piuttosto che toglierla e la bizzarra bocca di Cavill in Justice League (in alcune scene non si ci fa caso, in altre purtroppo si) ne è la prova.

Cavill, dal canto suo, ha dichiarato durante il press tour del film DC Comics che le acrobazie che ha fatto in Mission: Impossible 6 avrebbero reso impossibile il ricorso alla CGI o l’uso di posticci. È certo un peccato che i due studi non abbiano potuto giungere a una sorta di accordo dato che Justice League sicuramente soffre a causa di questo dettaglio anche se, vedendo l’altra parte della medaglia, questo ci fa capire quali sono le scene girate da Snyder e quali quelle di cui si è occupato Joss Whedon!

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B01NAZ58RY,B0711TYQB4,B0714FLG56,B072LN3Y9X,B072BYW98S,B073VYNRXP,B071ZB543B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96df017b-d2cf-11e7-aed0-91731f3a13d0′]