Henry Cavill: “In Justice League vedremo il vero Superman”

Dopo averlo visto tormentato nei precedenti film DC, Henry Cavill promette che in Justice League avremo un Superman pieno di speranza.

Ha dato inizio al DCEU con L’uomo d’acciaio e, per quasi la totalità del franchise, Henry Cavill ha rappresentato un punto di riferimento con la sua interpretazione di Superman.

Recentemente, l’attore aveva ammesso che l’Universo DC aveva avuto alcuni problemi al cinema e che solo con Wonder Woman era stato compiuto un effettivo passo avanti. Ora Henry Cavill, che aveva anche parlato dell’accoglienza controversa di Batman v Superman, torna a parlare del kryptoniano in Justice League, in cui il suo ruolo è ancora circondato dal mistero dopo il sacrificio avvenuto nel precedente cinecomic di Zack Snyder.

In un’intervista a Entertainment Weekly, riportata da ScreenRant, Henry Cavill ha dichiarato che in Justice League vedremo per la prima volta il Superman che tutti i fan conoscono; non più cupo, ma pieno di speranza per il mondo. Un cambiamento tale è stato possibile soprattutto grazie alla collaborazione con Geoff Johns, fumettista da poco messo a capo della DC Films, tra i sostenitori che L’uomo d’acciaio fosse effettivamente troppo pesante per un film dedicato al supereroe proveniente da Krypton:

“Io e Geoff [Johns] e abbiamo scavato nella storia del personaggio per arrivare al cuore di chi sia Superman. Questa è la prima volta che vediamo il vero Superman. Il Superman che è determinato, e sicuro, e pieno di speranza e gioia.”

Dichiarazioni simili fanno presumere ancor più che in Justice League, Henry Cavill non si limiterà a interpretare Clark Kent in sequenze oniriche, ma indosserà nuovamente il costume per dare supporto nella nuova lotta contro il male. Su come il personaggio verrà reintrodotto nel mondo, ancora non c’è nulla di certo, ma la star ha accennato alla possibilità di far ricorso a molte opzioni, citando anche Superman: Rinascita.

Rivedremo Henry Cavill nei panni del supereroe in Justice League a partire dal 16 novembre. La star, intanto, sta completando le riprese di Mission: Impossible 6, in uscita l’anno prossimo.

[amazon_link asins=’B0190UJX94,B00BMQTDIQ,B072LN3Y9X,8869719952,B01M68HPW0,B075XNTZ5J,B01BOXMGW6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5a17e4bc-c89f-11e7-b187-0d75674545c2′]