Henry Cavill: “vi spiego perché Batman v Superman è così controverso”

L'attore che interpreta Superman ha parlato del perché delle tante polemiche che avvolgono il film dalla sua uscita.

Parlando con Kevin McCarthy di FOX 5 DC durante il tour promozionale di Justice League, all’attore di Superman Henry Cavill è stato chiesto perché il sequel de L’Uomo d’Acciaio e prequel di Justice League Batman v Superman: Dawn of Justice si sia rivelato così controverso per il pubblico.

Henry Cavill: Penso che sia stato – quel film è … fa parte di un arco centrato su quella che era la visione di Zack Snyder ed è anche, nella mia mente, era una visione piuttosto di nicchia. È un tipo di film di nicchia all’interno di un genere e si riflette nelle recensioni del pubblico e nelle recensioni della critica, è controverso. Quando qualcosa è di nicchia, è apprezzato e amato da alcuni e detestato da altri, e questa è l’intera questione attorno alle reazioni eterogenee che il film ha ricevuto”.

Il secondo film del del DC Extended Cinematic Universe e della Warner Bros. Batman v Superman: Dawn of Justice è uscito al cinema l’anno scorso, riscuotendo reazioni miste da parte dei fan. Come il primo e atteso film che vedeva scontrarsi i supereroi più iconici della DC, la pellicola avrebbe dovuto rappresentare una fonte di reddito di miliardi di dollari – aspettativa particolarmente ragionevole considerata l’inclusione di un’altra icona della DC Comics, Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot), nel suo debutto al cinema dal vivo. Batman v Superman ha richiamato 873 milioni di dollari in tutto il mondo; un grande successo, soprattutto nonostante la sua risposta critica negativa, ma forse non tanto grande come avrebbe dovuto essere, considerando che The Avengers ha incassato più di un miliardo solo quattro anni prima e con personaggi che non erano al momento pesi massimi come Batman, Superman e Wonder Woman sono da quasi un secolo.

Henry Cavill e Ben Affleck si riuniranno insieme a Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher in Justice League, al cinema dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B00LODVE98,B01IKOZ6LA,B016BR2EW2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’558f078b-c2dc-11e7-86d9-6f3e7efd704e’][amazon_link asins=’B01D1LM5XE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6160ffbc-c2dc-11e7-a569-61cd8eaabc6e’]