Glass: il sequel di Split sarà un film di supereroi “molto diverso”

Jason Blum, produttore di Glass assieme al regista M. Night Shyamalan, spiega come il sequel di Split sarà sì un film di supereroi, ma unico nel suo genere.

Dirigendo Glass, M. Night Shyamalan chiuderà una trilogia iniziata nel lontano 2000 e il cui secondo tassello, Split, è arrivato nelle sale solamente l’anno scorso.

Il recente thriller vedeva James McAvoy interpretare un uomo dalle 23 personalità rapire alcune ragazze come sacrificio per una fantomatica Bestia.

Solo nel finale, con l’apparizione di Bruce Willis, abbiamo capito che Split faceva parte di un universo condiviso che vedrà appunto il suo culmine in Glass. In Unbreakable – Il predestinato, infatti, Willis interpretava David Dunn, un padre di famiglia che scopre di avere poteri sovrumani.

Il sequel sarà prodotto, fra gli altri, da Jason Blum, alla sua terza collaborazione con Shyamalan. Recentemente intervistato da Collider, il produttore ha spiegato che, come per il primo capitolo della trilogia, Glass affronterà il genere supereroistico in un modo tutto nuovo:

“Ovviamente, è una sorta di film di supereroi, certamente. Lo considero in quel modo, sì. È molto diverso. Direi che non è un film Marvel, ma un film di supereroi.”

In Glass, oltre a Willis e McAvoy, torneranno Anya Taylor-Joy, giovane protagonista di Split che il prossimo anno vedremo in New Mutants, e Samuel L. Jackson, che in Unbreakable interpretava il villain Elijah Price, soprannominato appunto Mr. Glass per via della sua ossatura fragile.

Recentemente, M. Night Shyamalan ci ha anche dato un’idea di dove andrà a parere il nuovo film svelando una prima sinossi. Tra i produttori esecutivi figurano Ashwin Rajan, Marc Bienstock e Steven Schneider.

Glass, le cui riprese inizieranno a fine mese, arriverà nelle sale il 18 gennaio 2019.

Fonte: Collider
Tags: Glass Split