Peyton Reed chiede alla Lucasfilm il rilascio della versione originale di Star Wars

Peyton Reed ha chiesto alla Lucasfilm via Twitter il rilascio della versione originale di Star Wars del 1977 in Blu-Ray

Il regista di Ant-Man and The Wasp Peyton Reed ha chiesto alla Lucasfilm di rilasciare la versione cinematografica originale di Star Wars del 1977 in Blu-Ray. Per anni, i fan hanno chiesto che i film originali di trilogia di Star Wars fossero commercialmente disponibili nelle loro forme “autentiche”, ma finora la Disney e la Lucasfilm non hanno dato alcuna indicazione che tali piani venissero effettivamente realizzati. Il creatore di Star Wars, George Lucas, ha notoriamente rielaborato le pellicole originali della trilogia in delle “Special Editions”, apportando notevoli (per non dire sacrileghe) modifiche ai film con aggiunti CGI, effetti sonori ecc., una cosa che ha fatto ripetutamente fino alla vendita del franchise alla Disney. I film di Star Wars dell’edizione speciale sono stati dichiarati come le versioni “definitive” dalla Lucas e ad un certo punto ha persino affermato che i pezzi originali dei film non esistevano più.

La Lucasfilm potrebbe non avere alcuna intenzione di riabilitare le originali versioni cinematografiche della trilogia di Star Wars e dare loro l’atteso rilascio su supporti fisici ad alta definizione, ma ciò non impedirà agli appassionati di continuare a sollecitare lo studio. Il regista di Ant-Man and The Wasp Peyton Reed ha aggiunto la sua voce al coro con un tweet in cui chiede alla Lucasfilm di lasciarsi andare e riconsegnare al mondo Star Wars del 1977 in Blu-ray.

È improbabile che Peyton Reed abbia più influenza sulla Lucasfilm rispetto a qualsiasi altro fan, anche se essere regista di un film del MCU come Ant-Man e il suo sequel è tecnicamente come far parte della stessa famiglia estesa della Disney – Lucasfilm…staremo a vedere!

Tags: Ant-Man