Star Wars: dopo Rogue One, John Knoll ha in mente un’altra storia

John Knoll, supervisore degli effetti visivi e uomo dietro la storia di Rogue One, sta lavorando a un'altra idea per Star Wars.

John Knoll ha supervisionato gli effetti visivi di Rogue One: A Star Wars Story, ma ha anche contribuito a concepire l’idea dietro lo spin-off.

L’artista della Industrial Light & Magic deve essersi trovato bene a inventare storie, perché pare che al momento ne abbia per le mani una nuova. Intervistato da The Hollywood Reporter, John Knoll ha dichiarato:

“Ho un’altra idea con cui sto giocando. Forse è completa al 75%. Non l’ho ancora proposta [al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy]. È un’altra cosa per Star Wars.”

Star Wars: dopo Rogue One, John Knoll ha in mente un’altra storia

Knoll è infatti convinto che finché si riesce a mantenere la qualità, non vede perché lo studio dovrebbe mettere il franchise da parte:

“Non c’è motivo per pensare che la Disney non voglia più fare film di Star Wars se c’è la qualità e l’interesse. Ha un potenziale illimitato. Ha un numero gigantesco di personaggi, mondi… È un parco giochi immenso.”

Rogue One: A Star Wars Story è stato molto apprezzato dai fan, che catapultandoci nel passato della saga, è riuscito comunque a svecchiare la serie anche grazie alla regia di Gareth Edwards. John Knoll ha ammesso di essere a buon punto con la sua storia e speriamo non passi troppo tempo prima che si presenti alla Lucasfilm con questa nuova idea. Uno dei contenuti extra presenti nella versione home video di Rogue One vede proprio Knoll proporre l’idea a Kathleen Kennedy, spiegando perché sia perfetta per l’universo di Star Wars.

Tags: Star Wars