Halloween: posticipate le riprese del sequel/reboot con Jamie Lee Curtis

Inizialmente annunciate per ottobre, le riprese del nuovo Halloween diretto da David Gordon Green non partiranno prima del prossimo anno.

Michael Myers tornerà sul set di Halloween con un po’ di ritardo, dal momento che la produzione del nuovo capitolo, sceneggiato da Danny McBride e David Gordon Green, non partirà più quest’anno come inizialmente previsto.

Il cast del film, che sarà una sorta di sequel/reboot, ambientato in una “realtà alternativa” immediatamente dopo gli eventi dell’originale Halloween del 1978, inizierà le riprese il prossimo anno, come riporta Bloody Disgusting. A svelarlo è una casting call pubblicata dal The Island Packet del Sud Carolina, secondo cui il primo ciak non verrà battuto a Charleston, dove sarà allestito il set, fino a gennaio 2018. Inizialmente, le riprese erano state annunciate per ottobre, ma evidentemente qualcosa ha causato lo slittamento.

Il nuovo Halloween è prodotto da Jason Blum con la sua Blumhouse (casa di produzione specializzata in horror quali Scappa – Get OutAuguri per la tua morte). Jamie Lee Curtis, volto di Laurie Strode, farà il suo ritorno nella saga, affiancata da Judy Greer che interpreterà sua figlia. John Carpenter, regista dell’originale, supervisionerà il progetto in qualità di produttore esecutivo e ne firmerà la colonna sonora. La regia sarà nelle mani di David Gordon Green, fra i cui lavori ricordiamo Joe, Manglehorn e il recente Stronger.

L’uscita del nuovo Halloween era stata fissata al 19 ottobre 2018, ma rimane da vedere se il ritardo nella produzione porterà a un cambio di programma anche per quanto riguarda la distribuzione.