Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn sta già lavorando allo script

Nonostante il secondo capitolo sia appena uscito, James Gunn è già al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3 con Chris Pratt.

Se si ha un’idea, meglio coglierla al volo. Per questo James Gunn sta già scrivendo Guardiani della Galassia Vol. 3.

Ancor prima che il secondo capitolo uscisse nelle sale portando centinaia di milioni nelle casse della compagnia, i Marvel Studios avevano già programmato il ritorno dei Guardiani in un terzo capitolo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato approvato repentinamente e James Gunn confermato per tornare a scrivere e dirigere il cinecomic. E il lavoro per il regista non sembra finire mai. Nonostante sia impegnato nei tour internazionali per presentare il film, Gunn ha svelato di essere già al lavoro sul nuovo sequel.

Secondo USA Today, non solo James Gunn avrebbe già messo mano alla penna, ma starebbe lavorando alla fase di scrittura assieme a Chris Pratt.

I due hanno avuto delle “discussioni piuttosto intense” e da quello che sappiamo, pare che Zoe Saldana sarà nuovamente Gamora con un ruolo ancor più cruciale di quanto visto finora.

Non è chiara la direzione che Guardiani della Galassia Vol. 3 prenderà, ma il regista ha già ammesso che la nuova avventura sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, in cui Star-Lord e la sua banda incontreranno i Vendicatori.

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn sta già lavorando alla sceneggiatura

Nel frattempo, se non volete rimanere indietro sugli avvenimenti dell’Universo Cinematografico Marvel, correte al cinema a vedere il secondo capitolo diretto da James Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.