Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato dopo gli eventi di Infinity War

Sembra essere confermato: gli eventi di Guardiani della Galassia Vol. 3 saranno successivi a quelli di Avengers: Infinity War

Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato ieri che ci sarà un gap di quattro anni tra gli eventi di Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Infinity War. La dichiarazione di Feige ha senso se consideriamo che quello che vediamo nel film (attualmente nelle sale, QUI la nostra recensione) avviene circa un mese dopo gli eventi della pellicola 2014 e che Infinity War sarà ambientato, più o meno, nel 2018. Dato questo lungo intervallo di tempo, molti fan hanno iniziato a speculare riguardo il confermato sequel, Guardiani della Galassia Vol. 3, sostenendo che il film si posizionerà da qualche parte in questo gap di quattro anni.

James Gunn, però, ha assicurato durante un’intervista con The Independent che Guardiani della Galassia Vol. 3 avverrà successivamente agli eventi di Infinity War:

“Non lascio andare completamente i Guardiani, li tengo comunque d’occhio mentre attraversano gli eventi di Infinity War. Sto con loro e sto parlando con i fratelli Russo, sto parlando con il cast, e sto affrontando qualunque tipo di problema in modo che i personaggi rimangano reali verso se stessi e che arrivino dove devono arrivare in Guardiani della Galassia Vol. 3”.

In più Gunn ha confermato che Guardiani della Galassia Vol. 2 contiene un misterioso easter egg, proprio come era stato per il primo film (QUI trovate tutti i dettagli).