Guardiani della Galassia Vol. 3: Gamora avrà un ruolo fondamentale nel terzo film

Membro principale del supergruppo, Gamora avrà un ruolo ancor più significativo in Guardiani della Galassia Vol. 3, nuovamente diretto da James Gunn.

Con il sequel già campione di incassi nel mondo, James Gunn è stato confermato anche per dirigere e scrivere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il terzo capitolo sui Guardiani sarà ambientato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e pare che uno dei punti cruciali del sequel sarà Gamora. Per il loro legame con Thanos, di cui sono figlie acquisite, Gamora e la sorella Nebula hanno sin da subito avuto una parte preponderante. Già centrale nel secondo capitolo diretto da James Gunn, Gamora avrà però un ruolo ancor più cruciale in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Parlando a USA Today, il regista ha rivelato di aver iniziato i lavori preliminari per il terzo episodio. Gunn ha parlato già con le star del film Chris Pratt e Zoe Saldana; con quest’ultima, in particolare, il cineasta ha avuto delle “conversazioni piuttosto significative” riguardo Gamora, che avrà una parte altrettanto significativa nel nuovo film sui Guardiani.

Intanto, il secondo film continua a far impazzire il pubblico di tutto il mondo, mentre in America, dove deve ancora uscire, le prevendite stanno facendo faville. Oltre ai sequel, i Marvel Studios hanno già considerato l’idea di alcuni spin-off su Nebula e sul duo Groot/Rocket Raccoon.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Gamora avrà un ruolo fondamentale nel terzo film

Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.