Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese inizieranno il prossimo anno

Secondo un articolo di THR, sono state rivelate le date d'inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 e altri film Marvel.

Un nuovo report di THR indica quando inizieranno le riprese dei futuri film Marvel, incluso Guardiani della Galassia Vol. 3

Anche se il regista e sceneggiatore del franchise è stato riassunto a marzo 2019, la decisione – presa dalla Disney a luglio 2018 – di licenziare James Gunn da Guardiani della Galassia Vol. 3 ha provocato un posticipo indefinito per l’uscita del film, che era stata fissata per il 2020. Durante il periodo in cui Gunn era stato licenziato, il regista è stato ingaggiato per dirigere The Suicide Squad per la Warner Bros., che ha immediatamente fatto insorgere nei fan dei dubbi su quando sarebbero effettivamente iniziate le riprese del terzo adattamento della saga.

Adesso, un nuovo report di The Hollywood Reporter sui vari salari degli Avengers in Endgame include delle informazioni su quando inizieranno le riprese dei futuri film Marvel. Il piano è girare Black WidowThe Eternals quest’anno, con Shang-Chi subito dopo The Eternals. Inoltre, THR menziona che Guardiani della Galassia Vol. 3 verrà girato nel 2020, e i conti tornerebbero, in base agli altri impegni di Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 3: prossimo film più atteso dei Marvel Studios

Per il momento, The Suicide Squad è in lizza per essere girato nell’autunno del 2019. È possibile (anche se impegnativo) che Gunn inizierà la pre-produzione del terzo capitolo dei Guardiani, mentre lavora a The Suicide Squad. Poi, una volta che The Suicide Squad entrerà in post-produzione (il film dovrebbe uscire il 6 agosto 2021), Gunn si occuperà della produzione dei Guardiani. Anche se è possibile che le riprese di Guardiani 3 slitti leggermente, per andare incontro agli impegni di Gunn, è anche possibile che il regista riesca a destreggiarsi abilmente tra entrambi i due blockbuster.

Per quanto riguarda il cast, è previsto che i cinque Guardiani si riuniscano per il film. La domanda principal è se Thor si unirà a loro o meno. Alla fine di Avengers: Endgame, il Dio del Tuono, si è unito alla crew, soprannominandoli gli “Asgardiani della Galassia” e bisticciando con Peter Quill. Chris Hemsworth ha firmato un nuovo contratto nel 2017, quindi è possibile che il suo contratto includa un ruolo in Guardiani 3, ma non possiamo far altro, al momento, di aspettare fino al 2020, quando il film entrerà in produzione.