Guardiani della Galassia Vol. 3: prossimo film più atteso dei Marvel Studios

Tra i prossimi progetti noti dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato consacrato come il film più atteso, col 63%.

Un sondaggio di Rotten Tomatoes rivela che Guardiani della Galassia Vol. 3 è il film più atteso dei Marvel Studios dopo Avengers: Endgame

Il sondaggio includeva film in produzione o in fase di sviluppo, e gli utenti potevano votare a favore di molteplici film. Tra i prossimi progetti noti dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato consacrato come il film più atteso, col 63%, superando Black Panther 2 (48%), Spider-Man: Far From Home (48%), Black Widow (40%), The Eternals (14%) e Shang-Chi (11%).

Le riprese inizialmente erano previste per i primi mesi del 2019, tuttavia il franchise ha subito un posticipo dopo il licenziamento di James Gunn da parte della Disney a luglio 2018. Precedenti tweet offensivi del regista, trovati sui social, portarono alla condanna e al successivo licenziamento di Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Dave Bautista sul ritorno di James Gunn

A marzo 2019, lo studio ha deciso di reintegrare Gunn come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Precedentemente, Gunn ha confermato che la Marvel stava adocchiando il 2020 come anno d’uscita del film. Ulteriori commenti del regista, del 30 aprile 2018, avevano suggerito che la Marvel aveva fissato il 1° maggio 2020 come data d’uscita.

La riassunzione di Gunn è giunta dopo che il regista era stato ingaggiato dalla Warner Bros. per The Suicide Squad, un film in cui Gunn si sta impegnando fortemente: scriverà e dirigerà il film prima di tornare al terzo capitolo dei Guardiani.