Hollywood Film Awards: Gary Oldman riceve il Premio alla Carriera

La cerimonia conclusiva si è tenuta al Beverly Hilton Hotel domenica (5 novembre) a Los Angeles, in California.

Gary Oldman posa con il suo trofeo dopo aver accettato il Premio alla Carriera all’edizione 2017 degli Hollywood Film Awards, la cui cerimonia conclusiva si è tenuta al Beverly Hilton Hotel domenica (5 novembre) a Los Angeles, in California. L’attore di 59 anni è stato accompagnato all’evento dalla sua nuova moglie Gisele Schmidt. La cerimonia è stata presentata da James Corden e alcuni dei presenti hanno incluso Vince Vaughn e Harrison Ford. James ha anche consegnato il Premio Documentario di Hollywood a Sean Combs per l’opera Can’t Stop Won’t Stop: Bad Boy Story.

Gary Oldman

Gary Oldman nacque a Londra,  figlio di Leonard e Kathleen Oldman. Il padre, un saldatore che all’occorrenza diventava marinaio, era un accanito bevitore e abbandonò la famiglia quando Gary aveva solo sette anni. Così il giovane Oldman è cresciuto con la madre e le due sorelle maggiori, una delle quali è Laila Morse nata nell’agosto del 1945, anch’ella attrice. Inizialmente si appassiona alla musica musica e, deciso a diventare pianista, impara da autodidatta a suonare il pianoforte; successivamente grazie all’incontro con Roger Williams si avvicina alla recitazione. Nel corso della sua carriera Gary Oldman fa ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore per la sua interpretazione ne La talpa. Fra le altre sue memorabili interpretazioni ricordiamo Léon, La lettera scarlatta, Dracula di Bram StokerJFK – Un caso ancora aperto.

Ultime notizie

Jensen Ackles: la star di The Boys parla del suo progetto “segreto” con la DC

Jensen Ackles, star indiscussa di Supernatural e della nuova stagione di The Boys, parla del suo segretissimo progetto con...

Articoli correlati