Roman J. Israel, Esq. – Il primo trailer con Denzel Washington da Oscar

Un Denzel Washington in grande spolvero nel primo trailer di Roman J. Israel, Esq., film di Dan Gilroy che ci porta nel sistema giuridico americano.

In uscita tra un mese, Roman J. Israel, Esq. potrebbe essere tra i protagonisti ai prossimi Oscar, specialmente grazie alla prova di Denzel Washington che vediamo nel primo trailer.

Inizialmente noto con il titolo Inner City, il film della Sony Pictures vede Dan Gilroy, noto per Nightcrawler interpretato da Jake Gyllenhaal, impegnato a dirigere e sceneggiare. Già presentato al Toronto International Film Festival, Roman J. Israel, Esq. è la storia di un avvocato di Los Angeles, che seguiamo mentre è impegnano a districarsi nell’imponente sistema giuridico americano. Idealista e, come si evince dal trailer, incapace di tenere la bocca chiusa, il protagonista vivrà una serie di turbolenti episodi che metteranno alla prova l’attivismo che ha sempre definito la sua carriera. Le prime scene sembrano indicare un continuo sali e scendi fra momenti ironici e altri ben più pesanti, perciò sarà interessante vedere il tono complessivo di cui godrà il lavoro diretto da Gilroy.

Denzel Washington è già stato nominato agli scorsi Oscar per la sua prova in Barriere, da lui anche diretto, che ha infine permesso a Viola Davis di conquistare l’ambita statuetta. In Roman J. Israel, Esq., l’attore è affiancato da nomi quali Colin FarrellCarmen Ejogo e Joseph David-Jones. In uscita nelle sale americane il 17 novembre, il thriller è solo il primo film in cui vedremo prossimamente Washington, che l’anno prossimo riprenderà anche il ruolo di protagonista nel sequel di The Equalizer – Il vendicatore, nuovamente diretto da Antoine Fuqua.