I Fratelli Russo vorrebbero dirigere un film di Star Wars

Dopo i cinecomic Marvel i Fratelli Russo amerebbero approdare nella galassia lontana lontana per dirigere un film di Star Wars.

I Fratelli Russo, dopo aver lavorato per anni con i Marvel Studios, hanno espresso il desiderio di approdare dietro la macchina da presa di un altro celebre franchise, quello di Star WarsAnthony e Joe Russo iniziarono a lavorare per la Marvel nel 2014, quando diressero Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo della saga con protagonista il Captain America di Chris Evans. Nonostante le iniziali perplessità, alla fine il cinecomic risultò un successone sia dal punto di vista finanziario che critico.

I Fratelli Russo vorrebbero dirigere un film di Star Wars

Con Captain America: Civil War, i Fratelli Russo hanno superato loro stessi, e adesso sono impegnati a concludere il primo decennio dell’Universo Cinematografico Marvel con Avengers: Infinity WarAvengers 4. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti, i due registi si apprestano a dirigere il più grande cinecomic mai realizzato prima d’ora dalla Marvel. Se così fosse, non occorre stupirsi, dato che già sappiamo che i Russo hanno lavorato con un vastissimo cast, e hanno avuto la possibilità di poter intrecciare tra loro numerose storyline, che lo studio ha avuto modo di sviluppare in questi dieci anni. Con queste premesse non possiamo immaginare registi migliori dei Russo per dirigere un film appartenente a un altro grandissimo universo che è quello di Star Wars.

Variety ha parlato con i due registi riguardo la politica dei loro film, cosa aspettarsi da Avengers: Infinity WarAvengers 4, e se amerebbero dirigere un film di Star Wars. Ecco cosa ha risposto Joe Russo:

Sono andato al cinema quando avevo 11 anni per vedere L’impero colpisce ancora, e il giorno in cui è uscito sono rimasto seduto dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera in quel cinema. Questo per far capire quanto sono ossessionato da Star Wars. Ci piacerebbe tantissimo fare un film di Star Wars“.

Non possiamo che augurare ai Fratelli Russo un grande in bocca al lupo, sperando che prima o poi approderanno nella Galassia lontana lontana.

Tags: Star Wars