Avengers 4 – secondo Josh Brolin la sceneggiatura non è ancora pronta

La sceneggiatura di Avengers 4 non è ancora pronta. A rivelarlo l'attore Josh Brolin, che vedremo presto in Infinity War nei panni del villain Thanos.

Dopo aver detto la sua su Avengers 4, Josh Brolin, che nei film Marvel interpreta il villain Thanos, ha rivelato che la sceneggiatura del film – di cui non sappiamo ancora il titolo – non è ancora pronta. Il film, che in origine doveva essere parte integrante di Avengers: Infinity War, sarà sempre diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely e dovrebbe porsi a conclusione dei 22 film del Marvel Cinematic Universe.

Molto probabilmente la trama di Avengers 4 sarà influenzata dagli eventi narrati in Infinity War. Il titolo in sé è ancora un mistero e non ci dà modo di capire verso dove verterà la storia. Brolin stesso ha detto che Markus e McFeely stanno sicuramente ancora lavorando allo script, apportando alcuni ritocchi prima di iniziare a lavorare. L’attore ha inoltre detto di non sapere se il suo personaggio sarà o meno nel film:

“Non ho fatto il secondo film, ecco perché non lo so. Io letteralmente non so quale sia il secondo script. Non so se l’hanno finito, e questa è la verità. Penso che siano nel bel mezzo della scrittura e riscrittura”.

Scrivere e riscrivere la sceneggiatura è una cosa normalissima però, soprattutto quando parliamo di grandi blockbuster per i quali sono previsti oltre che grandi budget anche un gran cast. A tal proposito le riprese di Avengers 4 forse saranno in contemporanea con quelle di Infinity WarCiò coincide anche con il calendario stabilito dai Marvel Studios, che evidenziava a matita un giorno verso la fine di dicembre, quindi questo ci fa credere che potrebbe non passare molto tempo prima che Markus e McFeely forniscano lo script finale del film.

Anche se non abbiamo molte informazioni ufficiali sul progetto, sappiamo inoltre che nel film sugli Avengers ci saranno dei giapponesi che interpreteranno dei mafiosi locali noti anche come Yakuzas. Ovviamente, senza alcun contesto, è difficile individuare dove si muovono questi gangster nel MCU, anche se alcune serie Marvel Netflix (in particolare Daredevil e Iron Fist) hanno affrontato l’argomento. Infatti, la prossima serie The Defenders sarà caratterizzata dalla presenza degli Yakuza in La Mano, gestita dalla villain principale, Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver.