Flashpoint: Matthew McConaughey è Anti-Flash in un fan poster

Ezra Miller, Matthew McConaughey e Jeffrey Dean Morgan nel fan poster di Flashpoint realizzato dal fumettista Tiago Ribeiro.

Dopo averci divertito in Justice League, Ezra Miller sarà protagonista di Flashpoint, cinecomic dedicato a Barry Allen attualmente in fase di sviluppo, di cui non conosciamo molto se non la fonte di ispirazione per la storia ovvero quell’omonimo saga a fumetti che nel 2011 riscrisse l’universo DC mettendo le basi per quello che sarebbe stato l’arco New 52.

Ezra Miller ha anticipato che Flashpoint distruggerà il DCEU come lo conosciamo, ma ancora non è chiaro quanto il film, ancora privo di regista, rimarrà fedele al materiale cartaceo. I fan non possono però fare a meno di fantasticare e l’artista e il fumettista indipendente Tiago Ribeiro ha voluto condividere la propria visione di ciò che potremmo vedere nel film, realizzando un fantastico fan poster.

Nell’illustrazione, vediamo Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto mentre affronta Anti-Flash, immaginato con il volto di Matthew McConaughey e dal cui pugno si dipanano saette rosse. Nella porzione inferiore del fan poster appare anche Batman come potrebbe apparire se interpretato da Jeffrey Dean Morgan, che secondo alcune voci potrebbe avere un ruolo in Flashpoint; assente Wonder Woman, la cui presenza nel cinecomic sembra invece a questo punto confermata.

Debuttando su carta nel 2011, Flashpoint ha giocato molto con l’universo DC; nella saga, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire che la madre muoia ma così facendo manda la linea temporale sotto sopra. In questa realtà, è Bruce Wayne a morire, con il padre che indossa il mantello da vigilante; gli Atlantidei e le Amazzoni sono in guerra fra loro. Un universo molto diverso rispetto a quello ricordato dai fan.

La serie TV The Flash ha in parte usato quella storia come ispirazione e il fumetto è anche stato adattato nel lungometraggio animato The Flashpoint Paradox. Il film del DCEU non ha ancora una data di uscita, ma Ezra Miller ha promesso che i lavori partiranno presto; l’attore ha anche ammesso che vorrebbe Jeffrey Dean Morgan nei panni di Batman.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,1785656813,B071ZB543B,B07774QZFP,B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c07b214-e3c3-11e7-b77e-91844636b645′]