Flashpoint: il film dipende dal successo di Justice League

La realizzazione del film dipende dal successo di Justice League, secondo quanto sostenuto da un giornalista di Variety, vicino agli addetti ai lavori.

Malgrado vada abbastanza bene al box office, la Warner Bros. non è completamente soddisfatta della sua lista di film della DC Comics. Pellicole come Suicide Squad e Batman v Superman: Dawn of Justice non hanno risposto pienamente alle aspettative e sono state massacrate da buona parte della critica. Con Justice League all’orizzonte, i dirigenti dello studio potrebbero adottare un approccio “aspettiamo e vediamo” per i film da solista sui membri della squadra, secondo il giornalista di Variety Justin Kroll.

Mentre discuteva del tracking e delle prime reazioni di Justice League sul podcast Meet the Movie Press con Jeff Sneider e Simon Thompson, Kroll ha affermato che Warner Bros. sta aspettando ad andare avanti in film come Flashpoint, per sapere prima come viene ricevuto l’ultimo film di Zack Snyder.

“Ho seguito diversi film in questo mondo, in particolare Flashpoint”, ha detto Kroll. “Ho sentito che hanno rallentato la ricerca per vedere come questo film andrà. perché non so se daranno a tutti i personaggi il proprio film. Aquaman è già stato girato”.

Alla domanda su un potenziale film di Cyborg ancora senza regista, Kroll ha risposto: “Beh, ovviamente, questo non accadrà molto presto, nemmeno L’uomo d’acciaio 2. Ma ne ho sentito parlare… continuo a chiedere e pensano, vediamo come funziona questo film prima di andare avanti su quegli” ha aggiunto Kroll.

Naturalmente, questo non significa che la Warner Bros. non stia andando avanti con qualche progetto, data la loro vasta proprietà di personaggi della DC Comics, bensì che il piano originale di costruire un universo condiviso centrato su Justice League potrebbe subire alcuni cambiamenti. Ci sono già almeno 17 film in fase di sviluppo alla Warner Bros., con Aquaman pronto a uscire nel 2018 e piani per Wonder Woman 2 e Shazam! nel 2019, seguito da Suicide Squad 2.

Ma per progetti come Gotham City Sirens, il film di origini su Joker, Justice League Dark e Deathstroke, recentemente annunciato, non si sa quando queste produzioni andranno avanti. E dopo aver cambiato piani per fare due film di Justice League con il regista Zack Snyder, il futuro di quella squadra di personaggi è ancora più incerto.