Ewan McGregor in trattative per il live-action di Winnie the Pooh

Ewan McGregor potrebbe interpretare Christopher Robin, l'amico di Winnie the Pooh ormai cresciuto, nel live-action Disney sull'orsetto.

In questi giorni, la Disney sta pensando molto ai propri live-action e pare che Ewan McGregor possa unirsi a quello su Winnie the Pooh.

Secondo THR, l’attore è in trattative per interpretare il protagonista del film, intitolato ufficialmente Christopher Robin. La storia segue lo storico compagno di giochi di Winnie the Pooh, ormai cresciuto e divenuto un uomo d’affari. La sua immaginazione è sparita e la sua vita ruota solo attorno al lavoro. Questo finché il buon vecchio orsetto non si presenterà sulla porta di casa sua per trascinarlo in una nuova avventura. Molto stile Hook – Capitan Uncino, almeno da questo incipit.

La regia e la sceneggiatura del film erano state inizialmente affidate al cineasta indipendente Alex Ross Perry, ma la Disney ha poi preferito affidare Winnie the Pooh a Marc Forster (Neverland – Un sogno per la vita, World War Z), che dirigerà il live-action da una sceneggiatura del premio Oscar Tom McCarthy (Up, Il caso Spotlight). Assieme a Ewan McGregor, pare che lo studio abbia tuttavia assunto Allison Schroeder (Il diritto di contare) per rivedere lo script.

Ewan McGregor in trattative per il live-action di Winnie the Pooh

Ewan McGregor ha da poco vestito i panni di candelabro parlante in un altro live-action Disney: La Bella e la Bestia. Il film è uscito nelle sale lo scorso mese e ha già portato a casa più di un miliardo di dollari in tutto il mondo. L’attore, che ha recentemente ripreso il ruolo di Mark Renton in T2: Trainspotting, è ora alle prese con la terza stagione di Fargo della FX. Nel suo futuro c’è invece il film Zoe, del regista Drake Doremus (Equals), in cui sarà affiancato da Lea Seydoux. I fan, inoltre, chiedono a gran voce che torni a impugnare la spada laser nello spin-off su Obi-Wan Kenobi in cantiere, idea a cui Ewan McGregor si è detto aperto.

Oltre a Christopher Robin e al suo amico Winnie the Pooh, la Disney porterà al cinema nei prossimi anni anche i live-action de Il Re LeoneMulanAladdin e Dumbo, solo per citarne alcuni.