Michael Keaton tratta per il ruolo di villain in Dumbo di Tim Burton

Una splendida reunion potrebbe avvenire presto fra Michael Keaton e Tim Burton. L’attore è infatti in trattative per interpretare il villain nel live-action Disney di Dumbo.

Se il negoziato riportato da Variety andasse a buon fine, Keaton si riunirebbe al regista dopo 15 anni da Batman – Il ritorno. Con Tim Burton, l’attore aveva anche precedentemente girato Batman e Beetlejuice.

Il ruolo offerto a Michael Keaton è quello di Vandemere, proprietario di un enorme circo. Per la stessa parte, a gennaio, era stato apparentemente adocchiato Tom Hanks. Ora però lo sguardo dei produttori si è spostato.

Michael Keaton tratta per il ruolo di villain in Dumbo di Tim Burton

Keaton si aggiungerebbe così ad altri fidati collaboratori di Tim Burton. Nel live-action di Dumbo troveremo infatti Danny DeVito ed Eva Green. Il primo dovrebbe interpretare il proprietario di un circo di nome Medici, il cui show viene rilevato da Vandemere. Greene darà invece probabilmente il volto a una trapezista dipendente del circo.

La Disney si sta impegnando parecchio per organizzare un cast stellare. Dopo l’uscita di Will Smith dal progetto, lo studio ha avvicinato Colin Farrell per il ruolo di Volt, padre dei due bambini che instaurano con l’elefante una profonda amicizia dopo aver visto al circo.

La scelta di Michael Keaton per la parte di villain sembra quanto mai azzeccata. L’attore, ultimamente, è tornato a legare il proprio nome a personaggi piuttosto viscidi. Ricordiamo di recente l’imprenditore arrivista Ray Kroc interpretato in The Founder. Questa estate, invece, lo vedremo incarnare un villain puro in Spider-Man: Homecoming. Nel cinecomic, Keaton darà filo da torcere a Tom Holland indossando il costume dell’Avvoltoio.

Spider-Man: Homecoming è diretto da Jon Watts. Nel cast del film troviamo Tom Holland e Robert Downey Jr. nei rispettivi panni di Peter Parker e Tony Stark. Con loro anche Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio. Jon Favreau riprende i panni di Happy Hogan, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei come l’iconica zia May.

Spider-Man: Homecoming è il secondo film Marvel a debuttare nelle sale quest’anno. Si colloca, infatti, tra l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 il 25 Aprile e Thor: Ragnarok a novembre 2017.