Il Caso Spotlight: il film di Tom McCarthy trionfa ai Gotham Awards 2015

Bim Distribuzione è lieta di annunciare che Il Caso Spotlight, il nuovo film di Tom McCarthy, ha vinto tre Gotham Awards come Miglior film e Miglior sceneggiatura (Tom McCarthy e Josh Singer), uniti al Premio Speciale della Giuria per il lavoro d’insieme del cast – Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Stanley Tucci e Brian D’Arcy James. La cerimonia di premiazione della 25a edizione si è tenuta ieri sera a New York.

Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

Quando il neodirettore Marty Baron (Liev Schreiber) arriva da Miami per dirigere il Globe nell’estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent’anni.

Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa Cattolica a Boston, il caporedattore del team, Walter “Robby” Robinson (Michael Keaton), i cronisti Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Michael Rezendes (Mark Ruffalo) e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll (Brian d’Arcy James) cominciano a indagare sul caso.

Un trionfo stellare quello de Il Caso Spotlight

Il cast di Il Caso Spotlight sarà formato da Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Brian D’Arcy James e Stanley Tucci, Jamey Sheridan, Billy Crudup. Il film uscirà nei cinema il 18 Febbraio 2016.

Tags: Gotham