Obi-Wan Kenobi nel teaser trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi?

Non avete notato anche voi un Easter Egg di Obi-Wan Kenobi nel teaser trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi?

Star Wars Celebration ci ha fornito il primo sguardo al sequel de Il Risveglio della Forza, ovvero Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Finalmente abbiamo un assaggio delle avventure di Rey, Poe, Finn, BB-8, e, naturalmente, di Skywalker.

Ma mentre il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi abbonda di effetti speciali che alludono alle battaglie future, prove e scontri tra i nuovi personaggi, fa anche riferimento al passato. Certo, potrebbe trattarsi della Battaglia di Hoth 2.0 con la Resistenza contro alcuni del Primo Ordine, ma nel trailer non avete notato anche un Easter Egg di Obi-Wan Kenobi?

Quando sentiamo Luke Skywalker che parla con Rey dicendole: “Che cosa vedi?” lei risponde “Luce. Oscurità.”

Durante quel secondo colpo, quando mostra il casco distrutto di Kylo Ren, si sente la voce di Alec Guinness in background. Obi-Wan dice “seduced by the Dark Side of the Force” (sedotto dal Lato oscuro della Forza) e il tutto si conclude con la maschera spezzata di Ren.

Il trailer ci porta ad attraversare scrupolosamente la natura ciclica della lotta tra Jedi e Sith, e forse Luke sta dicendo che deve terminare con l’ultimo Jedi.
Ma badate bene che anche in Il Risveglio della Forza era stato usato un trucchetto simile quando Rey ha avuto una visione indotta toccando la spada laser di Luke e Anakin, con la versione del personaggio di Ewan McGregor che sussurrava sui “primi passi”.

L’uso del dialogo precedente di Obi-Wan ha ovviamente enormi implicazioni per il prossimo film di Star Wars, e noi non vediamo l’ora di saperne di più!

Tags: Star Wars